Vittoria schiacciante della Under 13 S nello scontro diretto con la società Enricofaggi  (Sestese)

Vittoria schiacciante della Under 13 S nello scontro diretto con la società Enricofaggi (Sestese)

Under 13 Maschile

Domenica 19/05/2024 – Coppa Bianco-Rossa – Giornata 3

Palestra Taro - Prato

Volley Prato Senior – Enricofaggi Spa

3 - 0

Parziali 25/10 – 25/18 – 25/17

Rosa Volley Prato Senior: Bardini Cristian, Delli Noci Andrea, Giacomelli Vittorio, Gori Geremia, Yang Mirko, La Mendola Matteo, Lazzarotto Stefano, Mugnaioni Matteo (K-L1), Pieralli Stefano (L2), Pinelli Filippo, Ponzecchi Giulio, Sorri Francesco, Weisz Frullini Diego.

All. Lorenzo Alpini

***

Incontro importante quello di stamattina 19.05.24 al PalaTaro dove il Volley Prato ha ricevuto la Sestese. Tutte e due le squadre si trovavano a punteggio pieno e si preannunciava un match agguerrito.

La squadra del Volley Prato, accompagnata in panchina dal Coach Lorenzo Alpini, scende in campo con schierati: Lazzarotto, Yang, Gori, Bardini, Pinelli, Sorri e Mugnaioni libero. I ragazzi della Sestese sembrano non essere presenti sul campo, la nostra squadra raggiunge con facilità il punteggio di 12 a 0. Nonostante il punteggio non lasci dubbi sul risultato finale, il Volley Prato continua nella sua azione offensiva mettendo a segno tanti bei punti. In soli 15’ il set giunge a termine con il risultato di 25 a 10.

Stessa formazione iniziale nel secondo set. I ragazzi della Sestese si destano e il set ha un andamento diverso. Gli avversari questa volta si aggiudicano i primi punti e mantengono il vantaggio fino a quando il Volley Prato non li raggiunge sul 6 a 6. Il set prosegue in perfetto equilibrio fino al punteggio pari del 12-12. I nostri ragazzi prendono un po’ di vantaggio ma gli avversari non ci stanno e cercano di recuperare il divario senza mai riuscirci. Coach Alpini apporta un cambio alla formazione facendo entrare Ponzecchi al posto di Yang. Il Volley Prato oggi è proprio inarrestabile, azione dopo azione si arriva alla vittoria anche di questo secondo set per 25 a 18.

Nel terzo set Coach Alpini cambia leggermente la formazione iniziale, partiamo con schierati in campo: Lazzarotto, Yang, Giacomelli, Bardini, Pinelli, Sorri e Mugnaioni libero. La nostra squadra parte energica, vuole aggiudicarsi la partita a punteggio pieno. Una buona azione dietro l’altra porta il Volley Prato avanti 10 a 1. La Sestese, in stato di confusione, non riesce a recuperare questo ultimo set. Alpini fa entrare Weisz Frullini su Pinelli e il secondo libero Pieralli subentra a Mugnaioni.  Prima del termine del set rientra Pinelli. Il terzo set finisce 25 a 17. Il Volley Prato si aggiudica questa partita con il punteggio netto di 3 a 0.

Un Prato inarrestabile quello che oggi abbiamo visto al PalaTaro. Un bel gioco in campo, tanta sinergia tra i ragazzi e azioni offensive e difensive degne di nota. Tutti i ragazzi hanno giocato una bella partita, perché solo quando c’è armonia si può vincere così le gare, ma c’è da segnalare l’ottima prestazione in attacco di Filippo Pinelli.

#forzavolleyprato #orgogliosidivoi #unitisivince #tuttialpalataro

2 1jpg


8jpg

9jpg