Vittoria per la Under 13 Senior contro Firenze Ovest

Vittoria per la Under 13 Senior contro Firenze Ovest

Under 13 Maschile - Girone A

Domenica 19/11/2023 9:30 Giornata 3

PalaTaro – Prato

Volley Prato Senior – Firenze Ovest

2 – 1

Parziali 25/16 – 17/25 – 25/15

Rosa Volley Prato Senior: Bardini, Giacomelli, Gori, La Mendola, Lazzarotto, Mugnaioni (K), Pieralli (L2), Pinelli, Ponzecchi, Righetti (L1), Sorri, Weisz Frullini, Yang. All. Novelli.

 

Nuovamente al PalaTaro per la terza giornata del campionato U13, la squadra di casa del Volley Prato Senior incontra la squadra del Firenze Ovest.

Il primo set inizia con schierati in campo: Lazzarotto e Mugnaioni palleggiatori, Bardini e Sorri centrali, Yang e Pinelli schiacciatori laterali, Righetti libero. La squadra del Volley Prato conduce fin da subito il set mostrando bel gioco di squadra e sicurezza. Il Firenze Ovest recupera però punti, avvicinandosi sul punteggio di 13 a 11. Coach Novelli chiede un time-out incitando i ragazzi a non perdere la concentrazione. Il Volley Prato ritrova così determinazione e, punto dopo punto, acquisita nuovamente un largo vantaggio portandosi 19 a 11. Poco spazio viene concesso agli avversari e il set si conclude 25 a 16.

Nel secondo set, coach Novelli effettua un piccolo cambio di formazione iniziale rispetto al primo set facendo entrare, come centrale, Gori al posto di Bardini. Si vede subito che la tendenza di questo secondo set è inversa al primo. Il Firenze Ovest prende subito vantaggio, portandosi velocemente sul punteggio di 18 a 8. Coach Novelli opera diversi cambi in campo: entra Ponzecchi al posto di Pinelli, La Mendola al posto di Lazzarotto, Giacomelli al posto di Gori e Weiz Frullini al posto di Yang. Cambio anche del libero dove Pieralli subentra a Righetti. Il Volley Prato ritrova un po’ di concentrazione e recupera punteggio portandosi 11 a 19. Rientra in campo Pinelli. Il Firenze Ovest però non si fa sorprendere e vince il secondo set 25 a 17.

Nel terzo set il Volley Prato torna in campo con la formazione del 1° set, con più sicurezza e determinazione. La prima parte del set è pressoché equilibrata: sul 5 a 5 il Firenze Ovest prende un po’ di vantaggio portandosi 9 a 7 ma la nostra squadra non si fa trovare impreparata e recupera immediatamente lo svantaggio. Sul punteggio in parità di 11 a 11 il Volley Prato allunga, gli avversari provano a resistere ma la nostra squadra domina la seconda parte del set vincendo 25 a 15.

Veramente una bella partita, giocata con consapevolezza dai nostri ragazzi e tanta soddisfazione per il Coach Novelli e per il folto pubblico accorso al Palataro.

Forza ragazzi! #unitisivince

U13S_2G_ 4jpg


U13S_2G_ 5jpg