Vittoria casalinga per l'Under 13 Junior contro Cascine Empoli
UNDER 13 MASCHILE
SABATO 25.11.23 - GIORNATA 4
PalaTaro – Prato
Volley Prato Under 13J vs Cascine Volley Empoli
2 - 1
Parziali 25/19 - 19/25 - 25/16
Rosa Volley Prato Under 13J: Massai, Lorizzo, Nucci, Lepeja, Polizzi, Zhou, Figliola, Nexhipaj, Rossi, Pierozzi, Becherucci, Gori. Allenatore: Andrea Barbieri.
Rosa Cascine Volley Empoli: Terzuolli, Massaini, Cacioli, Massari, Lastraioli, Vanni, Fantoni, Burgos Louis, Mazzocchi, Desideri, Morelli, Esposito. Allenatore: Simone Centi.
Sabato 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si è giocata la 4° giornata del campionato Under 13.
Per celebrare questa ricorrenza, i ragazzi sono scesi in campo indossando un nastro rosso legato alla caviglia, e considerando gli ultimi dolorosi fatti di cronaca, è stato osservato un minuto di “silenzio”. Ovvero un rumoroso silenzio durante il quale è stato letto un pensiero volto a sensibilizzare le coscienze.
La partita è poi iniziata con grande grinta da parte dei nostri ragazzi, che hanno fin da subito dominato il punteggio, con un buon gioco di squadra, volgendo gli errori della squadra avversaria a proprio vantaggio.
Prato ha vinto così il primo set 25 a 19.
Nel secondo set la squadra empolese ha preso subito il comando della partita. Nonostante i giovani del Volley Prato, siano riusciti a tenere testa alla squadra avversaria con ottime azioni, la vittoria questa volta vola ad Empoli ancora con uno scarto di 6 punti.
Il terzo set, il set dello spareggio, ha fatto di nuovo emergere la fermezza dei ragazzi del Prato, che con azioni efficaci sono riusciti a portare a casa la partita, vincendo 25 a 16.
Vittoria inaspettata, ma del tutto meritata, per i giovani Under 13 del Volley Prato, che quest’anno giocano con un anno di anticipo, ma che dimostrano un crescente affiatamento di squadra e una grande determinazione.