Vittoria casalinga della 1° Divisione che batte la capolista e continua la corsa

Vittoria casalinga della 1° Divisione che batte la capolista e continua la corsa

Prima Divisione Maschile - Girone A

Dom 17/12/2023 18.30 Giornata 7

Palestra Taro - Prato

VOLLEY PRATO - POLISPORTIVA SAN QUIRICO

3-2

Parziali 25/22 - 25/21 - 10/25 - 23/25 - 15/12

 

7^ giornata del campionato di 1^divisione, al cospetto del Volley Prato si frappone la formazione della Polisportiva San Quirico di Firenze, attuale capolista del campionato.

Coach Novelli sceglie una formazione con doppio palleggiatore, quindi Cioni e Meoni in regia, Civinini e Maranghi di banda, Delli Noci e Villani al centro con Pini libero.

Partenza di studio ma la nostra formazione sembra veramente in palla e con ottimi scambi tra tutti gli effettivi riesce a mettere in difficoltà i più blasonati avversari. Tutti i ragazzi girano a mille e riescono a chiedere il set a proprio favore per 25/22.

Stessa formazioni per entrambe le squadre nel.secondo set, ospiti che cercano riscatto ma i ragazzi continuano a colpire dove fa più male, quindi, precisi a muro e con un ottimo approccio sulle bande, sia Civinini che Maranghi martellano e mettono in difficoltà gli avversari, entra Bardazzi e poi il giovane Mazzoni per l'ultima battuta che chiude il set per 25/21.

Stesse formazioni nel terzo, ospiti però più smaliziati che riescono ad indirizzare la partita in un binario ai nostri ragazzi sconosciuto: provocando, riescono a mettere in soggezione i ragazzi che non riescono a reagire e a poco servono i cambi del coach, con gli ospiti che chiudono agevolmente per 10/25.

Ancora lo stesso sestetto nel quarto set con mister Novelli che non risparmia un rimbrotto ai ragazzi, che cominciano a crederci e lottano su ogni punto, Civinini splendido su un muro a uno, sul.loro giocatore più pericoloso, ma tutta la squadra sembra adesso girare per il verso giusto. Purtroppo alcuni errori consegnano il set agli ospiti per 25/20, però i ragazzi ci sono, si vede nell'approccio, fortunatamente si sono scrollati di dosso le provocazioni ospiti, sanzionate dall’arbitro prima con un cartellino giallo e poi con un rosso a due giocatori del San Quirico.

Si arriva al tie-break, vissuto punto a punto, Prato sul più due 7/5, ospiti a recuperare e sorpassare 8/7. Cambio campo e reset dei ragazzi su dubbi e incertezze, strada maestra per la vittoria, infatti, con le battute di Meoni i ragazzi passano sul 10-8, poi sul 11-10. E' il sorpasso finale, Il tempo ospite non subisce gli effetti sperati e con due muri di Delli Noci e Gennari la partita si chiude 15/12.

Ottima gara contro una bella formazione, oggi i ragazzi hanno veramente dato il massimo, peccato per gli strascichi finali dovuti ad un eccesso di agonismo ospite.


WhatsApp Image 2023-12-19 at 185104jpeg

WhatsApp Image 2023-12-19 at 185030jpeg

WhatsApp Image 2023-12-19 at 185125jpeg