Vittoria al tie-break per la Under 15 Blu contro Cascine Empoli in coppa Bianco Rossa

Vittoria al tie-break per la Under 15 Blu contro Cascine Empoli in coppa Bianco Rossa

Under 15 Maschile – Coppa Bianco/Rossa Gir. B/ Giornata 8

Domenica 7/5/23

Volley Prato Blu – Cascine Empoli

3 – 2

Parziali 25/22 – 23/25- 20/25 – 25/16 – 15/12

 

Rosa Volley Prato Blu: Battaglini (K)(L1),  Brandi (L2) Degli Angeli, Lucchesi (L2),  Marini, Vannini, Maggini, Gallo, Giardinelli A., Giardinelli M., Giustini.

I Allenatore Mirko Novelli

 Prato schiera Giustini-Vannini (palleggiatore/opposto), Maggini-Marini (centrali), Degli Angeli-Colico (schiacciatori), Battaglini (libero).

 Partenza molto equilibrata nel primo parziale dove, le due compagini mostrano subito ottimi scambi; è Prato a passare al comando con un furbo pallonetto di Maggini e un ottimo attacco di Colico. Empoli non demorde e pareggia i conti portandosi 11-11; Poi è il servizio dei padroni di casa con Ace di Vannini e Giustini a spostare gli equilibri e consentire a Prato di aggiudicarsi il primo set.

Anche il secondo set è una battaglia alla pari, le due formazioni si sfidano colpo su colpo, Prato però passa in vantaggio grazie a una funambolica ricezione di testa di Colico e al successivo attacco punto; Empoli a questo punto riesce a ribaltare la situazione, ma i lanieri pareggiano ancora i conti. Alla fine però è la formazione avversaria a spuntarla conquistando il secondo set.

Nel terzo parziale, Novelli rivoluziona la formazione e mette in campo i fratelli Giardinelli, Gallo, Lucchesi e Brandi libero. I nuovi entrati tengono testa alla formazione ospite per tutto il set, è solo il servizio Empolese a fare la differenza, permettendo loro la vittoria del set.

Quarto set, rientrano Vannini, Giustini Colico e Battaglini. I Pratesi sembrano aver trovato nuova linfa mettendo in difficoltà l’avversario fin dall’inizio con muri, grandi difese e attacchi potenti. Il Parziale è a senso unico per i padroni di casa che rimandano tutto al  tie break.

Nel quinto set, Battaglini e compagni partono con il giusto atteggiamento, un bel muro di Maggini e Prato si porta avanti 3-2, sono poi le nostre bocche di fuoco: Colico, Degli Angeli e Vannini coadiuvate dalle ottime alzate di Giustini a regalare una grande vittoria a Prato.