Under 19 Play Off: Volley Prato archivia il Firenze Ovest e vola in finale
Under 19 Maschile - Play OFF
Mer 07/02/2024 - Semifinale Ritorno
PALESTRA MALISETI - PRATO
Volley Prato vs Firenze Ovest Pallavolo
3/0
25/15 - 25/16 - 25/11
Volley Prato: Bianchi, Cioni, Civinini, Delli Noci, Grossi, Maranghi, Maletaj, Mazzinghi, Mendolicchio, Nipolli, Pini, Postiferi, Carmagnini.
Allenatore Novelli Mirko. Dirigente Mazzinghi Paolo.
Firenze Ovest Pallavolo: Sabatini, Ait Bentahar, Masini, Martinuzzi, Romiti, Evangelista, Boschi, Sala, Magheri, Cimmino, Fabiani, Paoli, Mecocci, Sicat.
Allenatore Ballotti Santiago Antonio. Dirigente Magheri Simone.
Semifinale dei playoff territoriali Under 19: dopo la partita di andata a Brozzi, vinta dal Prato 0/3, stasera al "Palamaliseti", la gara di ritorno. Squadre pressochè invariate; Prato, che deve fare a meno di Romei per un infortunio, è deciso a rimarcare la differenza tra le due formazioni.
La gara.
Nel primo set coach Novelli schiera la formazione della gara di andata con Cioni al palleggio, Postiferi opposto, Civinini/Maletaj di banda, Delli Noci e Nipolli al centro e Maranghi libero, stessa formazione anche per il Firenze che non cambia i suoi effettivi.
Pronti via, Prato scava subito un solco con Civinini in battuta, mettendo in seria difficoltà la ricezione del Firenze e costringendo il proprio allenatore al time-out sul 6/1. Al rientro, non cambia niente, le battute di Civinini si esauriscono sul 9/2, ancora Prato con Postiferi e Maletaj per il 14/4, Nipolli e poi errore di Firenze per il 16/4, Prato si rilassa e Firenze tenta un debole riavvicinamento, entra Bianchi per Nipolli e successivamente Carmagnini per Cioni e Mendolicchio per Postiferi per un doppio cambio, Prato sul 21/14. La differenza nel punteggio resta incolmabile, il set si chiude con un attacco di Maletaj 25/15.
Secondo set con il solo cambio al palleggio, Mendolicchio rileva Cioni, anche Firenze effettua un solo cambio. Primi due punti combattuti ma stasera sembra proprio che non ci sia gara, Firenze non ha la stessa grinta fatta vedere tra le mura amiche, Prato si porta agevolmente 8/3. Tempo ospite. Al rientro Prato ancora a dettare legge sul 12/5 con Civinini di forza. Firenze non molla e si riporta a tre punti 16/13, Postiferi per il 17/13 prima di uscire per Mazzinghi, Mendolicchio di seconda per il 19/15 Mazzinghi e Civinini per il 21/15, Firenze cede, chiude Mazzinghi 25/16.
Nel terzo set coach Novelli cambia al centro, inserendo Grossi per Nipolli e schierando Mazzinghi opposto per Postiferi. Prato parte ancora bene, Grossi firma subito il primo punto, Civinini su una ricezione perfetta di Maranghi il secondo, ma Firenze non molla e pareggia, stasera però Prato è in serata e si vede, Firenze no, e il divario si fa importante: 10/4. Tutta la squadra gira bene, Delli Noci per il 15/8, ora la partita è un monologo. Maletaj lascia il posto a Bianchi, Civinini e Mazzinghi per il 22/10, Civinini lascia il posto a Carmagnini, il match si chiude con una invasione di Firenze 25/11.
Prato conquista la finale con una bella prestazione, contro il Firenze Ovest che stasera non ha opposto reazione. La finale Territoriale sarà contro il Volley Academy con la gara di andata la prossima settimana a Firenze.