Under 19: Il Volley Prato a Brozzi prima vola e poi soffre ma riporta a casa i 3 punti

Under 19: Il Volley Prato a Brozzi prima vola e poi soffre ma riporta a casa i 3 punti

Under 19 Maschile - Girone A

Mer 06/12/2023 21.00  Giornata 9

PALESTRA S.E. DUCA D'AOSTA - BROZZI 

FIRENZE OVEST  - VOLLEY PRATO

1-3

Parziali: 19/25 - 19/25 - 25/16 - 22/25 

Rosa Volley Prato: Bardazzi, Bianchi (L2), Cioni, Delli Noci, Maletaj (K), Maranghi G., Mazzinghi F., Mendolicchio, Nipolli, Noferi (L1), Postiferi F., Sottani M.

Allenatore M. Novelli

Prosegue a pieno regime il percorso della Under 19 Volley Prato nel campionato di categoria, dove ieri 6 dicembre ha messo il timbro sulla ottava vittoria su otto partite disputate. Esito non scontato, quello della gara contro il Firenze Ovest che si è dimostrato durante tutta la gara sempre concentrato, quadrato e concreto.

Il Prato disputa due parziali quasi gemelli, partendo piano e lasciando scorrere l’iniziativa del Firenze Ovest per poi recuperare velocemente il disavanzo. Gioco fluido, piacevole e ordinato per Prato che impone il suo ritmo e ben gestisce il campo, approdando con rapidità alla fine dei due set, entrambi con risultato di 19-25.

Nel terzo set invece il Firenze Ovest inverte la direzione del vento, sfrutta ottimamente il turno iniziale di battuta e si porta in pochi istanti sul 7-1. Prato recupera approfittando delle numerose imprecisioni fiorentine, sfiora il pareggio sulla metà del set ma non riesce a rientrare mentalmente in corsa, mentre l’Ovest mantiene lucidità e chiude il set 25-16.

Per il quarto parziale, il gioco torna ad essere più dinamico, il Volley Prato riprende il passo, più guidato dall’orgoglio che dall’organizzazione. Ne beneficia comunque lo spettacolo, con scambi lunghi, palloni molto difesi, soluzioni originali su rimbalzi complicati. Equilibrio fino all’11 pari, poi Prato allunga di un paio di break, il Firenze Ovest replica a stretto giro e pareggia sul 20. Finale d’impeto per i pratesi e impreciso per i fiorentini, la vittoria di misura va al Volley Prato che riporta a casa i 3 punti e consolida il suo primato in classifica.

U19_8G_02jpgjpg

U19_8G_03jpg