Under 17 Regionale: il Volley Prato supera l'Arezzo con una gara combattuta
Under 17 Maschile Eccellenza
Dom 03/12/2023 16.00
Giornata 4
PALESTRA MALISETI - PRATO
VOLLEY PRATO ASD - GRM CLUB AREZZO
3-1
Parziali 25/23 - 20/25 - 25/22 - 25/22
Rosa Volley Prato: Berti, Bianchi, Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi G. (L1), Romei.
Allenatore: Andrea Barbieri
Per la 4° giornata del campionato regionale il Volley Prato ospita Club Arezzo a Maliseti. La gara si è sviluppata in maniera molto equilibrata per tutti i set, con il Prato che prima subisce la buona partenza aretina, poi si scioglie e controbatte alle precise argomentazioni degli avversari. Il primo set è vinto da Prato non senza incertezze, con l’Arezzo sempre all’inseguimento, in pressione, capace di impensierire costantemente Cecchi e compagni.
Nel secondo set l’Arezzo prende le misure e lascia subito dentro i padroni di casa, che reagiscono ma non riescono più a recuperare il disavanzo.
Terzo e quarto set, molto combattuti, vedono prevalere Prato ma con gli ospiti sempre in partita, combattivi e quadrati. Alla fine del terzo set una scivolata sfortunata per Alessandro Grasso, che si infortuna ad una mano ed è costretto a lasciare il campo. I compagni alla ripresa del gioco trovano la prontezza e lucidità per chiudere il set.
Nel quarto set continua la battaglia in campo, con le due squadre che non demordono e, scambio dopo scambio portano il livello di gioco molto in alto per cercare di sopravanzare l’altra formazione. Il match si risolve a favore del Prato per 3 set a 1, con vantaggio di misura.
Ma quello che ha brillato su tutto è stata l’estrema correttezza in gara fra i ragazzi e lo splendido fair play degli allenatori, che hanno dato prova ed esempio concreto dei veri valori dello sport sul campo.