Under 15 Regionale: bella vittoria del Volley Prato Blu al Lido di Camaiore
Under 15 Campionato Regionale girone A
Domenica 14/04/2024 - 5^ Giornata
Domenica 14/04/2024 - 5^ Giornata
UPC CAMAIORE – VOLLEY PRATO BLU
1-3
Parziali: 25/23 – 18/25 – 17/25 – 19/25
Rosa Volley Prato Blu: Buonopane, Calvietti, Gaiofatto, Giardinelli A., Giardinelli M., Maggini, Mancini (L2), Maranghi, Mazzoni, Noferi (L1), Pezzoli, Piga, Sottani, Vannini.
I° Allenatore MIRKO NOVELLI
Rosa Volley Prato Blu: Buonopane, Calvietti, Gaiofatto, Giardinelli A., Giardinelli M., Maggini, Mancini (L2), Maranghi, Mazzoni, Noferi (L1), Pezzoli, Piga, Sottani, Vannini.
I° Allenatore MIRKO NOVELLI
Partita decisiva nel campionato regionale per la Under 15 Blu, in trasferta al Lido di Camaiore contro UPC, in palio c’è il 2° posto nella classifica del girone.
Coach Novelli schiera la formazione iniziale con palleggiatore Giardinelli A., schiacciatori capitan Mazzoni e Gaiofatto, centrali Maggini e Piga, opposto Sottani, Noferi libero.
Nel 1° set i pratesi sembrano ancora un po’ imballati mentre partono bene i locali che riescono a prendere qualche punto di vantaggio; infatti Novelli vede i suoi ragazzi in difficoltà e chiama un primo time-out sotto sul 14 a 9. Lo stop non sortisce gli effetti sperati infatti UPC guadagna ulteriore vantaggio ed il secondo time-out arriva poco dopo sul 20 a 11. Coach Novelli allora tenta la carta del doppio cambio mandando in campo Calvietti e Vannini, Prato riesce a recuperare qualche punto e stavolta è UPC a chiamare time-out sul 21 a 15. Prato diminuisce ancora lo svantaggio ma UPC riesce comunque ad arrivare al set point sul 24 a 18. Con un buon turno in battuta di Giardinelli A. e la strenua difesa su ogni pallone di tutta la squadra, Prato riesce ad annullare diversi set point ed UPC è nuovamente costretta al time-out sul 24 a 21. UPC ancora non riesce ad imbastire attacchi efficaci e Prato ne approfitta per risalire ulteriormente fino al 24 a 23, quando con una palla sporca UPC riesce ad ottenere il punto e ad aggiudicarsi il 1° set per 25 a 23.
Nel 2° set stessa formazione iniziale e avvio equilibrato fino al 10 pari, quando Prato ingrana una marcia in più e con dei buoni turni in battuta di capitan Mazzoni prima e Sottani poi, costringe i locali a giocarsi entrambi i time-out sul 13 a 10 e sul 18 a 12. Prato prosegue la sua marcia aumentando il vantaggio fino al 21 a 12, quando UPC riesce a recuperare qualche punto frenando le azioni dei nostri ragazzi. Coach Novelli non vuole correre rischi e chiama subito il time-out sul 22 a 15, fa entrare anche Pezzoli per rinforzare la difesa e poi ci pensa ancora Sottani con una bella schiacciata a chiudere il set per Prato sul 25 a 18.
Nel 3° set ancora Prato che parte forte e strappa subito nel punteggio con un prolungato turno in battuta di Sottani portandosi sul 12 a 8. Prato continua a guadagnare punti ed UPC è costretta al time-out sul 16 a 10. I locali riescono a recuperare qualche punto ed è il turno di coach Novelli chiamare un time-out, con Prato ancora in vantaggio per 19 a 16. Si ottiene l’effetto desiderato perché Prato arriva velocemente ad aggiudicarsi il set per 25 a 17, chiude Piga con una schiacciata murata fuori.
Nel 4° set i locali devono tentare il tutto per tutto ma Prato ha un buon inizio e prende subito qualche punto di vantaggio portandosi avanti sul 8 a 5. Il vantaggio viene amministrato ed incrementato sul 20 a 15, ed infine portato fino alla chiusura del set sul 25 a 19 con un pallonetto di Sottani.
Con questa vittoria Prato ha ben difeso il 2° posto nel girone A del campionato regionale, in attesa dell’ultima partita la settimana prossima.