Under 15, Prato batte il Vintage e conquista la finale playoff.........

Under 15, Prato batte il Vintage e conquista la finale playoff.........

Under 15 Maschile - Play OFF

Dom 27/03/2022 - Semifinale Ritorno

Palestra Maliseti - Prato

VOLLEY PRATO - PVP VINTAGE PRATO

3-0

Parziali 25/14 - 25/17 - 26/24

Rosa Volley Prato: Berti, Bianchi, Carmagnini, Cecchi (K), Filippi, Grasso, Grossi, Lascialfari, Menchetti, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi (L1), Romei, Sottani

I Allenatore Andrea Barbieri, II Allenatore, Mirko Novelli

Chiude l’intensa settimana agonistica delle compagini Volley Prato la formazione Under 15, che nel palazzetto di Maliseti si gioca l’accesso alla finale territoriale di categoria e alla fase regionale.

I ragazzi di Barbieri scendono in campo per l’inizio della gara contro il Vintage con Capitan Cecchi in regia, Romei opposto, Carmagnini e Nipolli al centro, Menchetti e Lascialfari di banda, entrambi freschi di doppio impegno con la Under 17 giocata poco prima, e Postiferi libero.

Il Vintage parte molto bene, determinato e incisivo, con buon ritmo a mettere pressione ai padroni di casa, conducendo con un minimo vantaggio l’apertura di set fino al 5-6. Il Volley Prato prende le misure e studia gli avversari senza perdere compostezza, poi si organizza, pareggia e inizia a forzare con Romei, Lascialfari e un sorprendente Nipolli in grande crescita a chiudere palloni preziosi. Il vantaggio Pratese cresce passando per il 13-7, 18-10, 20-12. Il gioco dei padroni di casa non è sempre nidito ma risulta efficace, mentre il Vintage non rinuncia a cercare varchi nel muro, con rapidi affondi che anticipano la difesa pratese. Il ritmo è vivace, le squadre danno vita a un buon confronto, ma è il Prato a trovare la giusta continuità e chiude in allungo 25-14.

Per il secondo set entrano Grasso e Grossi al posto di Lascialfari e Carmagnini con Noferi e Postiferi alternati nel ruolo di libero. Il Vintage segna il primo punto ma il Volley Prato riprende subito il servizio con una buona conclusione di Nipolli. Va in battuta il capitano e chiarisce a tutti la direzione che deve prendere il set: con 4 ace e due battute utili rigiocate dal Vintage e chiuse dai compagni a punto tracina la squadra sull’7-1. Poco dopo Coach Barbieri inserisce Berti per Romei, autore di ottime conclusioni fino a quel momento, si fa vedere Grasso che dalla banda piazza palloni insidiosi, che il muro ospite non riesce a bloccare. Sul 10-6 va al servizio Berti, che gela la difesa del Vintage e scalda il tifo di casa: al pari di Cecchi registra 4 ace e 4 buone battute che il Vintage respinge ma non riesce a utilizzare per ricostruire. 18-6. Il Vintage lotta con intensità, il Prato concede qualcosa, ancora serie di tre ace di Grossi fino al 23-12. Reazione finale del Vintage che sale di 5 punti annullando due set point ma poi è costretto a cedere il set 25-17, punteggio che al Prato dà la matematica certezza del risultato.

Nel terzo set Coach Barbieri disegna una formazione inedita con Nipolli e Sottani al centro, Grasso e Lascialfari sulla banda, Romei opposto a Berti con Noferi libero. Tutto il set si svolge in grande equilibrio di punteggio, Romei e Lascialfari incrociano ottime diagonali a chiudere ma il reparto difensivo fatica nel contrattacco del vintage. Dal 7 pari il Prato prova a scappare raddoppiando fino al 14-7. Giro di sostituzioni con Filippi che esordisce in categoria Under 15 nel ruolo di palleggiatore, entrando al posto di Berti, e poi entra Bianchi per Lascialfari. Il Vintage risale il disavanzo, recupera e pareggia sul 19-19. Il Vintage cerca di conquistare il set, le squadre si fronteggiano pallone su pallone, fino al rush finale 24-24, ma il Prato è intenzionato a lasciare immacolato il suo quoziente set, Grasso mette a terra il pallone del vantaggio 25-24 e Filippi, classe 2010, ha l’onore e il merito di chiudere il set con un bellissimo ace che chiude l’incontro con un altro punteggio rotondo.

Volley Prato Under 15 stacca il biglietto per la finale di domenica prossima dove incontrerà il Remo Masi. Complimenti ragazzi!


DSCF5135jpgDSCF5095jpgDSCF5162jpgDSCF4838jpgDSCF5058jpg