Under 15 Play-off: Volley Prato Blu fermata in trasferta dalla Sestese
Under 15 – Playoff
Domenica 11/02/2024
Semifinale di Andata
SESTESE - VOLLEY PRATO BLU
3-0
Parziali: 25/23 – 25/14 – 25/22
Rosa Volley Prato Blu: Buonopane, Calvietti, Gaiofatto, Lucchesi, Maggini, Mancini (L2), Marini, Mazzoni, Noferi (L1), Pagliai, Piga, Sottani, Vannini, Vela.
I° Allenatore MIRKO NOVELLI
Domenica 11/02/2024
Semifinale di Andata
SESTESE - VOLLEY PRATO BLU
3-0
Parziali: 25/23 – 25/14 – 25/22
Rosa Volley Prato Blu: Buonopane, Calvietti, Gaiofatto, Lucchesi, Maggini, Mancini (L2), Marini, Mazzoni, Noferi (L1), Pagliai, Piga, Sottani, Vannini, Vela.
I° Allenatore MIRKO NOVELLI
Dopo tutte le partite vinte durante il campionato e dopo 3 settimane di sosta in attesa del turno preliminare dei playoff, arriva finalmente la semifinale di andata anche per la Under 15 Blu in trasferta a Sesto Fiorentino.
Coach Novelli schiera la formazione iniziale con palleggiatore Gaiofatto, schiacciatori capitan Mazzoni e Calvietti, centrali Buonopane e Maggini, Sottani opposto, Noferi libero.
Nel 1° set approccio contratto dei nostri ragazzi che faticano a riprendere il ritmo partita, costruiscono delle buone azioni ma commettono anche diversi errori banali. La Sestese difende e attacca da par suo, il punteggio rimane in bilico fino al 9 a 9, quando la Sestese riesce a prendere alcuni punti di vantaggio fino ad un massimo sul 18 a 13. Prato riesce a ricucire lo strappo ed a portarsi in parità sul 21 a 21, ma poi cede negli ultimi punti e la Sestese si aggiudica il 1° set per 25 a 23.
Nel 2° set coach Novelli inserisce Vannini opposto, Vela schiacciatore e sposta Sottani centrale.
Prato parte rabbiosa portandosi subito sul 4 a 0, ma è un fuoco di paglia perché la Sestese pareggia e supera arrivando fino al 10 a 6. Prato riesce a raggiungere ancora il pareggio sul 11 a 11 ma poi la Sestese dilaga e vince facilmente il 2° set per 25 a 14.
Nel 3° set coach Novelli mischia ancora le carte inserendo Piga opposto e spostando Sottani schiacciatore. Risultato in bilico solo nelle fasi iniziali, poi la Sestese riesce a prendere un margine, anche se di pochi punti ma che Prato non riesce più colmare. Sembra che i nostri attaccanti abbiano timore a forzare le giocate quindi non riescano più ad impensierire la difesa locale mentre i Sestesi volano sulle ali dell’entusiasmo e portano a casa anche il 3° set per 25 a 22.
In questa semifinale di andata è arrivata una brutta battuta di arresto per la Under 15 Blu.
Solo nel 1° set si sono viste le doti e le capacità proprie dei nostri ragazzi, alternate però a tanti errori banali che hanno impedito di conquistare almeno 1 set; nel 2° e 3° set invece si sono sciolti troppo facilmente sotto i colpi di una Sestese evidentemente molto più in palla ed avvezza a lottare punto su punto.
Adesso avranno 4 giorni per rinsaldare le fila partendo da quello che di buono hanno fatto vedere: infatti ci sono tutti i mezzi per ribaltare questo risultato in modo da proseguire il percorso nei playoff.