Under 15 - Gironcino ZB: Volley Prato Blu con una bella gara vince sullo Scarperia

Under 15 - Gironcino ZB: Volley Prato Blu con una bella gara vince sullo Scarperia

Under 15 Maschile - Gironcino ZB 12°-14° posto

 

Sabato  28/01/2023 15.30

Volley Prato Blu - Pallavolo Scarperia

3 – 1

Parziali 15/25 – 25/18 - 25/23 – 25/19

 

Rosa Volley Prato Blu: Guarducci, Battaglini (K)(L1), Degli Angeli, Vaiani, Lucchesi (L2), Baldi, Innocenti, Giardinelli A., Giardinelli M., Maggini, Gallo, La Mendola, Bianchi

I Allenatore Mirko Novelli

 

Per la prima gara del gironcino di piazzamento PlayOff 12°-14° posto contro Scarperia, la formazione Volley Prato Blu scende in campo schierando Guarducci-Gallo (palleggiatore/opposto), La Mendola-Maggini (centrali), Degli Angeli- Vaiani (schiacciatori), Battaglini (libero). Si percepisce fin dall’inizio che l’approccio dei ragazzi di Novelli è quello giusto: le ottime difese di Battaglini e gli attacchi di Degli angeli e Vaiani in apertura di gara rendono la vita dura a Scarperia, che però riesce a portare a casa il primo set 25-15 grazie ai suoi due potenti terminali offensivi.

Nel secondo set, entrano Giardinelli e Baldi, Prato parte forte con gli attacchi al centro di Maggini, è però un gran servizio di Degli Angeli a portare in vantaggio i Lanieri, riuscendo a condurre fino alla fine e vincendo il set per 25/18.

Nel terzo set, torna Guarducci al palleggio ed è ancora una grande partenza, Prato va avanti 4-0 salvo poi farsi recuperare sul 7-7, quando Vaiani inizia lo show in difesa e Degli Angeli bombarda in attacco. È un grande Prato che vince il terzo set 25-23.

Nel quarto set, Scarperia prova a reagire portandosi sul 4-1, ma oggi a Prato non si passa: ancora grandi prodezze in difesa e con gli attacchi al centro di Baldi e Innocenti dalla seconda linea, il punteggio per Prato vola 20-15. Ormai la vittoria è in pugno e Vaiani mette in terra il pallone del match chiudendo 25-19.

Una prestazione con la M maiuscola, ma quello che fa più gioire è l’evoluzione dell’atteggiamento e una mentalità che sembra aver intrapreso la strada giusta. Bravi i nostri ragazzi.

Avanti Blu