Under 15 Blu: Ultima di campionato vittoriosa contro Campi

Under 15 Blu: Ultima di campionato vittoriosa contro Campi

Under 15 – Campionato Girone B
Giovedì 14/01/2024 Giornata 12

VOLLEY PRATO BLU - BACCI CAMPI
3-0


Parziali: 25/15 – 25/15 – 25/17

Rosa Volley Prato Blu: Buonopane, Calvietti, Gaiofatto, Lucchesi, Maggini, Mancini (L1), Mazzoni (K), Pagliai, Piga, Vannini, Vela (L2).
I° Allenatore MIRKO NOVELLI

 
Ultima partita di campionato per l’Under 15 Blu in casa al PalaTaro contro il Bacci Campi Bisenzio, assenti Marini e Baldi.

Coach Novelli schiera la formazione iniziale con palleggiatore Gaiofatto, schiacciatori capitan Mazzoni e Calvietti, centrali Maggini e Piga, Buonopane opposto, Mancini libero.

Nel 1° set approccio soft dei nostri ragazzi e punteggio che rimane inizialmente in bilico a causa di tanti errori in battuta o per invasioni a rete da ambo le parti. Prato riesce a strappare per prima con le schiacciate di Mazzoni e le battute di Maggini costringendo Bacci al time-out sull’ 11 a 6.
Prato prosegue con delle buone giocate e Bacci chiama ancora time-out sul 20 a 12, ma Prato chiude facilmente il 1° set per 25 a 15.

Nel 2° set entra Vannini come opposto. Inizio di set disastroso per entrambe le squadre con una sequela di errori in battuta da ambo le parti fino al 12 a 10. Ci pensa Maggini a rompere l’equilibrio e poi completa l’opera Gaiofatto con una buona sequenza di battute che portano Prato a conquistare il 2° set per 25 a 15.

Nel 3° set coach Novelli rivoluziona la squadra riportando Buonopane opposto mentre Vannini e Pagliai vanno di banda. Comunque è Prato a tenere in mano le redini del gioco perché i punti vengono conquistati con delle buone giocate riuscite oppure persi perché la giocata non va a buon fine; raramente il Bacci riesce ad ottenere il punto costruendo i suoi attacchi. Quindi Prato prosegue dritto col suo gioco e Pagliai con una bella schiacciata chiude il 3° set sul 25 a 17.

In questa partita coach Novelli ha chiesto ai ragazzi di provare nuove battute e questo ha portato ad un numero pìù alto di errori; inoltre ha sperimentato alcuni giocatori in ruoli differenti rispetto ai soliti attribuiti sinora. Questo ha portato esiti alterni ma è stato sufficiente a vincere la partita anche perché il Bacci Campi raramente è riuscito ad impegnare la difesa pratese.

L’under 15 Blu termina quindi la 1^ fase del campionato in testa alla classifica del girone B ed a punteggio pieno: tra pochi giorni per i nostri ragazzi inizieranno i play-off ove sicuramente affronteranno avversari di ben altro livello.

IMG_6227 Allineati  Mirko RitaglioJPG