Under 15 Blu buon esordio a Brozzi con il Firenze Ovest

Under 15 Blu buon esordio a Brozzi con il Firenze Ovest


Under 15 - Girone B
Domenica 15/10/2023 Giornata 1

FIRENZE OVEST - VOLLEY PRATO BLU
0-3


Parziali: 17/25 - 20/25 - 13/25

Rosa Volley Prato Blu: Baldi, Buonopane, Calvietti, Gaiofatto (K), Lucchesi, Maggini, Mancini (L), Marini, Noferi (L), Pagliai, Piga, Sottani, Vela, Vannini.
I° Allenatore MIRKO NOVELLI
 
1^ giornata di campionato per l’Under 15 Blu, esordio nel girone B in trasferta a Brozzi contro il Firenze ovest.
Per l’occasione la fascia di capitano è al braccio di Gaiofatto perché capitan Mazzoni è infortunato.
Coach Novelli schiera la prima formazione con Gaiofatto palleggiatore, schiacciatori Piga e Vela, centrali Buonopane e Maggini, Sottani opposto, Noferi libero.
Nel 1° set Prato parte bene e si porta facilmente sul 16-7 con un buon turno in battuta di Sottani; Novelli cambia la diagonale inserendo Lucchesi e Vannini.
Firenze cerca di imbastire una rimonta ma è troppo fallosa soprattutto in battuta, quindi Prato si aggiudica il 1° set 25 a 17.
Nel 2° set coach Novelli cambia schierando Marini al centro, Calvietti di banda e Mancini libero.
Prato gioca bene mentre Firenze viene frenata ancora dai suoi troppi errori, entrano anche Baldi e Lucchesi, quindi Prato prende un cospicuo vantaggio portandosi sul 24 a 12.
Firenze tenta ancora la rimonta ma Prato si aggiudica anche il secondo set 25 a 20.
Nel 3° set coach Novelli schiera Pagliai di banda, anche il Firenze Ovest effettua dei cambi ma appare più rassegnato e Prato si aggiudica il 3° set in scioltezza chiudendolo 25 a  13.
Un buon esordio per i ragazzi della Under 15 Blu, che superano immediatamente le emozioni iniziali e si calano rapidamente nella partita: sfruttano al meglio la possibilità appena introdotta della battuta al salto, giocano bene e con ordine, quindi riescono ad aggiudicarsi questi primi 3 punti della stagione.