UNDER 14 COPPA- Montebianco Volley - Volley Prato Blu

UNDER 14 COPPA- Montebianco Volley - Volley Prato Blu


 

MONTEBIANCO VOLLEY - VOLLEY PRATO BLU 0-3

Volley Prato: Amoruso E., Bardazzi M., Cioni L., Droga L., Maranghi G., Marchi P., Menchetti F., Mendolicchio L., Nolano L., Parretti E., Pini G., D’Amelio M.

All. Svelto M.

Domenica 6 Maggio si è giocata la partita di ritorno della Coppa U14, in casa del Montebianco Volley, in quel di Pieve a Nievole. I Pratesi, più alti in classifica degli avversari e forti di una vittoria ottenuta all’andata, erano i favoriti in questo match e non hanno disatteso le aspettative dei propri tifosi.

Guidati da mister Maurizio Svelto che ha sostituito l’allenatore Mirko Novelli, impegnato in un fine settimana densissimo di partite per il Volley Prato, i giovani atleti pratesi hanno replicato la vittoria contro il Montebianco ottenuta all’andata, strappando un netto 0-3.

Nel primo set il Volley Prato ha schierato Menchetti, Marchi, Nolano, Mendolicchio, Maranghi, Bardazzi.Il set è partito in equilibrio, con le due squadre che sembravano studiarsi e non riuscire a staccare l’avversario. La squadra pratese è riuscita però, ad un certo punto, a portarsi in vantaggio di ben sei lunghezze, ma una serie di errori hanno riportato il Montebianco Volley ad un solo punto. Poi, con Maranghi in battuta, Il Volley Prato ha staccato l’avversario di nuovo, e si è portato sul 15-20 per poi chiudere il set sul 17-25. Il secondo set è partito con qualche difficoltà per il Volley Prato ma alla fine il Volle Prato è riuscito a chiudere sul 16-25. Nel terzo set dentro Parretti, Droga, D’Amelio, per Maranghi, Pini, Amoruso. Il set è iniziato come il primo, in modo equilibrato fino all’11-11. Di nuovo una serie di ace di Mendolicchio e alcune azioni che hanno fatto intravedere un discreto livello tecnico, hanno portato i ragazzi pratesi a vincere il parziale e la partita. 15-25

I giovani atleti pratesi hanno dimostrato di saper esprimere un buon gioco, divertendosi e portando a casa una bella vittoria.

Deborah Giglioni