Under 13S: il Prato torna alla vittoria e chiude il girone d'andata al 3° posto

Under 13S: il Prato torna alla vittoria e chiude il girone d'andata al 3° posto

Under 13 Maschile

Domenica 21/01/2024 – Giornata 9

Pala Taro

Volley Prato Senior – Cascine Volley Empoli

3 - 0

Parziali 25/9 – 25/20 – 25/14

Rosa Volley Prato Senior: Bardini, Giacomelli, Gori, La Mendola, Lazzarotto, Mugnaioni (K-L1), Pieralli, Pinelli, Ponzecchi, Righetti (L2), Sorri, Weisz Frullini, Yang.

All. Barbieri

***

Dopo la sosta natalizia e il turno di riposo, la Under 13 senior del Volley Prato torna in campo al PalaTaro contro la giovane formazione del Cascine Volley Empoli, attuale fanalino di coda di questo campionato.

Durante le settimane passate Coach Barbieri ha avuto modo di sperimentare nuovi ruoli per i nostri ragazzi decidendo così di disputare questa partita con ruoli diversi da quelli a cui eravamo abituati a vedere. Attraverso questa nuova assegnazione in campo, abbiamo dimostrato versatilità, conquistando la vittoria secca contro degli avversari apparentemente facili.

Nel primo set scendono in campo: Lazzarotto palleggiatore, Yang e Pinelli schiacciatori, Giacomelli (per la prima volta titolare) e Sorri centrali, Bardini nel nuovo ruolo di opposto e Mugnaioni che lascia il ruolo di palleggiatore per andare a ricoprire quello di libero. Sin dalle prime battute, abbiamo preso il controllo del gioco. Gli avversari hanno faticato a rispondere alle nostre mosse. Il primo set si è concluso con un punteggio schiacciante a nostro favore di 25 a 9.

Nel secondo set Coach Barbieri schiera la stessa formazione iniziale. Secondo set che inizia con un punteggio piuttosto altalenante, come spesso è accaduto in altre partite i nostri ragazzi si sono rilassati mentre gli avversari hanno mostrato maggiore determinazione. Coach Barbieri effettua un paio di sostituzioni: esce prima Pinelli per dare spazio a Weisz Frullini e più avanti Gori entra al posto di Sorri. Tuttavia sul finale del set, gli avversari hanno ceduto sotto la superiorità tecnica della nostra squadra, consentendoci di chiudere il set 25 a 20.

Nel terzo set entrano in campo: Weisz Frullini, Sorri, Lazzarotto, Yang, Gori, Bardini e Righetti libero. Prima parte del set equilibrata, arriviamo al cambio campo sul punteggio di 13 a 11 a nostro favore. Nel corso del set entrano Ponzecchi, Pieralli e La Mendola a sostituire rispettivamente Weisz Frullini, Yang e Bardini. Nella seconda parte di questo ultimo set non abbiamo concesso tregua agli avversari. La nostra squadra ha gestito con successo il vantaggio e ha concluso il set in modo deciso. Grazie a un buon palleggio di Lazzarotto, Pieralli mette a segno l’ultimo attacco che ci porta alla vittoria del set per 25 a 14 e della partita 3 a 0.

Questa partita è stata un trionfo per i nostri ragazzi. Da segnalare un’ottima prestazione in sicurezza e attenzione di Mirko Yang. Oltre alla vittoria, abbiamo dimostrato impegno costante, determinazione e coordinazione anche in questi nuovi ruoli. Questa vittoria, che ci porta al terzo posto nella classifica, ci sprona a continuare a migliorare per affrontare il girone di ritorno e tentare la scalata della classifica. Testa e cuore alla sfida di domenica prossima in casa della Sales Volley Firenze.

#forzavolleyprato #tuttialpalataro #unitisivince 

 WhatsApp Image 2024-01-21 at 205733jpeg


WhatsApp Image 2024-01-21 at 205832jpeg

WhatsApp Image 2024-01-21 at 205733jpeg