Under 13J: Volley Prato cede al Firenze Volley dopo una gara combattuta

Under 13J: Volley Prato cede al Firenze Volley dopo una gara combattuta

Under 13 Maschile

Sab. 20.01.2024 15:30 Giornata 9

Palataro - Prato

Volley Prato Junior – Firenze Volley

0 - 3

Parziali 19/25 – 20/25 – 22/25

 

Rosa Prato Volley junior: Massai, Lepeja, Polizzi, Zhou, Figliola, Nexhipaj,  Rossi, Antonelli, Pierozzi, Giusti. All. Novelli

Rosa Firenze Volley: D’Antonio, Del Bene, Frezzetti, Giuliattini A., Giuliattini L., Marini, Mazzarri, Romanello, Spinetti, Tofanari. All. Montagni

 

Sabato 20 gennaio si è giocata la nona giornata del campionato Under 13, in un Palataro gremito in ogni ordine di posto, i giovanissimi del Volley Prato sono chiamati a riscattare l’opaca prestazione di sette giorni fa in quel di Arezzo. Il risultato finale non rende merito ai nostri ragazzi che hanno combattuto punto su punto con gli avversari, dimostrando carattere e determinazione.

Nel primo set, la squadra di casa scende in campo, concentrata, ordinata e con gran voglia di raggiungere un risultato importante, dall’altra parte un Firenze Volley ancora all’asciutto di vittorie in questo campionato ma con qualità individuali che possono fare la differenza. Dopo un inizio punto a punto, un piccolo vantaggio dei nostri, fa ben sperare, ma un break di 7 punti degli avversari fanno si che il vantaggio acquisito venga mantenuto fino alla fine del parziale.

Si riparte nel secondo set con un’accelerata incredibile di Prato che si porta sul 10 – 3, alla battuta per Firenze però si presenta un cecchino infallibile che mette a segno 12 punti consecutivi. Coach Novelli si prodiga in consigli, time out di incoraggiamento, ma lo slancio acquisito dagli avversari fa si che il parziale si concluda a loro favore.

Questa volta i ragazzi, nonostante i due set di svantaggio, non si sono persi d’animo e hanno continuato nella terza frazione a giocare con grande cuore e coraggio. Il risultato si è spesso alternato in favore di entrambe le squadre, fino ad un 22 a 22 entusiasmante, un piccolo black out dei nostri ha portato gli avversari a conquistare anche il terzo set.

Possiamo dire che questa volta, c’è mancato veramente poco, la vittoria è stata veramente vicina, si è rivista la squadra che conosciamo, gioiosa, determinata, in alcuni frangenti sfrontata. Si continuano a vedere importanti miglioramenti da parte di tutti. Sempre maggiore è la confidenza con il campo e il gioco a 6, e in alcuni momenti i ragazzi hanno cominciano a dare del tu al pallone. Mister Novelli, ha incitato la squadra in continuazione, si è prodigato in consigli, ha sdrammatizzato sapientemente gli episodi difficili, infondendo calma e sicurezza.

Ragazzi vi vogliamo così!!!!  

20240120_152815jpg