Under 13 Volley Prato conquista il 5° posto al torneo Anderlini Spring Cup di Modena

Under 13 Volley Prato conquista il 5° posto al torneo Anderlini Spring Cup di Modena

Bellissima e formativa esperienza anche per i ragazzini dell'Under 13 Senior guidata da coach Mirko Novelli, che nei giorni 6-7-8 Aprile hanno preso parte allo "Spring Cup" di Modena. Torneo a 8 squadre dove la formazione del Volley Prato era inserita nel girone B con Sparta Krakow, Diavoli Power e la ospitante Modena.
L'esordio è stato con lo Sparta Krakow, con i quali nonostante il Volley Prato abbia avuto le occasioni per chiudere i set, la gara si è conclusa con la vittoria di misura dei polacchi (27-25 26-24).
Nel pomeriggio lo scontro si è fatto duro con i famigerati Diavoli Rosa, che hanno mostrato tuta la loro superiorità, mai in discussione, ma con i quali gli atleti pratesi sono riusciti a dare vita a qualche interessante azione nel secondo set. (25-7 - 25-16)
Nella terza gara contro Modena, la squadra di casa si è aggiudicato il primo combattuto set,  che i nostri hanno visto sfuggire (26-24) con rammarico. E proprio la sconfitta per 2 - 0 con gli emiliani costringe i nostri ragazzi all'ultimo posto e allo scontro ai quarti di finale con i conterranei della Robur Scandicci.
La gara persa per 2 - 0 con la Robur Scandicci è l’ultima nota negativa di questo torneo, che da qui in poi vede il Volley Prato grande protagonista.
La semifinale contro Anderlini vinta 25-12 e 25-19 ha consentito al Volley Prato di accedere alla finale per il 5° e 6° posto che ha disputato contro la Folgore San Miniato.
Con l’apporto di tutta la rosa a disposizione di Coach Novelli (e anche del tifo di tutti i genitori accorsi a Modena) Volley Prato U13 si è aggiudicato il 5° posto con una gara divertente e combattuta vinta 2 a 1 (25-18, 17-25, 15-13).
La premiazione al PalaAnderlini ha un sapore unico, resa ancora più emozionante dall'assegnazione del premio Fair Play al nostro allenatore Mirko Novelli.

Volley Prato u13: Gabriele Bianchi, Ernesto Brandi, Riccardo Colico, Marco Gaiofatto, Alex Giardinelli, Manuel Giardinelli, Jacopo Giustini, Samuele La Mendola, Marco Lucchesi , Filippo Maggini, Tommaso Marini, Iago Mazzoni, Samuele Vannini, allenatore Mirko Novelli.
Mancano all’appello Francesco Innocenti e Pietro Pagliai bloccati poco prima della partenza dall’influenza.