Under 13 Senior fa bottino pieno ad Arezzo e si aggiudica la Coppa Bianco Rossa U13

Under 13 Senior fa bottino pieno ad Arezzo e si aggiudica la Coppa Bianco Rossa U13

Under 13 Maschile

Coppa Bianco-Rossa

Domenica 02/06/2024 – Giornata 6

Palazzetto Maccagnolo - Arezzo

Powerhouse Club Arezzo 13 – Volley Prato Senior

0 - 3

Parziali 10/25 – 20/25 – 20/25

Rosa Volley Prato Senior: Bardini Cristian, Giacomelli Vittorio, Gori Geremia, Yang Mirko, La Mendola Matteo, Lazzarotto Stefano, Mugnaioni Matteo (K-L1), Pieralli Stefano, Pinelli Filippo, Ponzecchi Giulio, Sorri Francesco, Weisz Frullini Diego.

All. Andrea Barbieri

***

Ultima partita della Coppa Bianco-Rossa per la squadra Under 13 senior. Oggi ci giochiamo la vittoria della Coppa: un solo risultato possibile, vincere 3 a 0!  Con questo obiettivo sono così scesi in campo i nostri ragazzi: determinati e combattivi. Un folto pubblico di genitori affronta la trasferta mattiniera ad Arezzo per supportare questi giovani atleti.

Coach Barbieri schiera come starting seven: Sorri, Lazzarotto, Yang, Giacomelli, Bardini, Pinelli e Mugnaioni libero. Primo set che non ha storia: il Volley Prato è nettamente superiore rispetto agli avversari del Club Arezzo. Ci portiamo subito in vantaggio e prendiamo un buon margine che ci permette di giocare tranquilli. Nonostante qualche timido segnale di reazione da parte degli avversari, ci aggiudichiamo la vittoria del set per 25-10.

Stessa formazione iniziale nel secondo set. I primi punti sono combattuti da entrambe le squadre, sebbene non abbiamo mai lasciato la possibilità di passare in vantaggio, si procede di pari passo. Sul punteggio di 6-6, Ponzecchi entra al posto di Pinelli. A metà del set il Club Arezzo si porta in vantaggio ma non ci lasciamo prendere dal nervosismo e reagiamo fino a tornare in vantaggio. Sul punteggio di 21-20 Coach Barbieri fa rientrare Pinelli. Per i nostri avversari non c’è stato più niente da fare: una buona azione dopo l’altra dei nostri ragazzi ha lasciato i nostri avversari a 20 mentre noi siamo andati ad aggiudicarsi anche questo set.

Se è vero che squadra che vince non si cambia, il terzo set inizia con la stessa formazione. Partenza subito alla grande dei nostri ragazzi. Sebbene non con grande margine, conduciamo il set. Sul punteggio di 10-4 Gori entra al posto di Sorri e sul 12-6 Pieralli sostituisce Bardini. Cambiamo campo in vantaggio 13 a 6. Il Club Arezzo recupera qualche punto, cerca di riportarsi sotto fino al 17-14 ma il Volley Prato annulla qualsiasi tentativo di sorpasso avversario. Sul 14-9 entra Weisz Frullini su Pinelli. Ci riprendiamo un buon vantaggio tanto da portarci sul punteggio sicuro di 23-15 dove La Mendola sostituisce Lazzarotto. Concediamo qualche punto al Club Arezzo ma ci aggiudichiamo anche questo terzo e ultimo set 25-20.

Un andamento più che positivo in questa seconda fase per i ragazzi dell’under 13 senior. I miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, in campo i nostri atleti sono maturati e hanno messo più testa e tecnica rispetto alla prima fase. Ci confermiamo in testa alla classifica con 4 vittorie a punteggio pieno ed una sola sconfitta 2-1. Il largo vantaggio sulla classifica generale ci conferma vincitori con una giornata in anticipo. La Coppa Bianco-Rossa è nostraaaaaa!!!!!

#forzavolleyprato #orgogliosidivoi #sempreconvoi #unitisivince

 

U13S_arezzzo 1jpg