Under 13: la senior supera il Firenze Ovest a punteggio pieno e mantiene il 2° posto

Under 13: la senior supera il Firenze Ovest a punteggio pieno e mantiene il 2° posto

Under 13 Maschile

Domenica 11/02/2024 – Giornata 12

Palestra S.M. Paolo Uccello – Firenze

Firenze Ovest Pallavolo – Volley Prato Senior

0 - 3

Parziali 20/25 – 16/25 – 20/25

 

Rosa Volley Prato Senior: Bardini, Giacomelli, Yang, La Mendola, Lazzarotto, Mugnaioni (K-L1), Pieralli, Ponzecchi, Righetti (L2), Sorri, Weisz Frullini.

 

All. Andrea Barbieri

***

Il campionato entra nel vivo, la nostra squadra deve mettere in campo tutte le proprie energie per mantenere le prime posizioni. Ogni partita adesso è importante come è importante conquistare la vittoria a punteggio pieno.

Nel primo set Coach Barbieri schiera in campo: Sorri, Lazzarotto, Yang, Giacomelli, Bardini, Weisz e Mugnaioni come libero. Primissimi punti messi a segno dal Volley Prato ma il Firenze Ovest non ci sta e recupera subito lo svantaggio. I nostri ragazzi rientrano in partita e mettono a segno una serie di punti che li riportano in vantaggio 20 a 10. Con tenacia e determinazione ma soprattutto con una buona difesa, gli avversari non si fanno demoralizzare e mettono a segno 7 punti consecutivi accorciando così la distanza. Tornati con la testa in campo, i nostri atleti ritrovano energia e vitalità per aggiudicarsi il set 25 a 20.

Cambio di formazione nel secondo set con Coach Barbieri che schiera Pieralli al posto di Bardini e Pinelli al posto di Weisz Frullini. Cambio anche di libero dove Righetti prende il posto di Mugnaioni. Set che prende subito una piega a favore del Volley Prato. Il Firenze Ovest pare rassegnato e così la nostra squadra conduce nettamente tutto il set. La vittoria di set arriva sul punteggio di 25 a 16.

Qualche altro aggiustamento di formazione nel terzo set dove rientra Bardini al posto di Pieralli e Mugnaioni rientra come libero. Partenza favorevole di set, la nostra squadra mette a segno punto dopo punto. Entra La Mendola al posto di Bardini. Prima parte di set dominata tanto da lasciare a 5 gli avversari al cambio campo. Sul finale i nostri ragazzi si rilassano un po’ troppo, il Firenze Ovest che sembrava avesse ormai accettato la superiorità avversaria ha invece dimostrato determinazione tanto da recuperare buona parte dello svantaggio e riportandosi sotto 20 a 17. Ultimi punti combattuti ma alla fine i nostri ragazzi hanno la meglio e conquistano il set 25 a 20 e si aggiudicano la partita 3 a 0.

Con questa vittoria il Volley Prato Senior mantiene il secondo posto in classifica e prosegue la sua corsa verso i play-off.

#forzavolleyprato #orgogliosidivoi #unitisivince


3 1jpg

5 1jpg