Under 13: la formazione Junior ospita la Sestese per l'ultima giornata di campionato

Under 13: la formazione Junior ospita la Sestese per l'ultima giornata di campionato

UNDER 13 MASCHILE – GIRONE A

Domenica 19/02/2023 – 14a giornata

Prato (PO)

VOLLEY PRATO JUNIOR – PALLAVOLO SESTESE

0 – 3

Parziali 20/25 – 19/25 – 12/25

Rosa Volley Prato Junior: Bardini, Caputo (L1), Checconi (L2), Fabbri, Gori G., Gori P., Lazzarotto S., Mugnaioni (K), Pieralli, Pinelli, Righetti, Sorri, Weisz Frullini, Yang W.

Allenatore: Fabio Scrocco

 

Ultima giornata della prima fase di questo campionato. Il Volley Prato Junior accoglie al Palataro la squadra della Pallavolo Sestese.

Un primo set molto combattuto anche se la squadra avversaria è sempre stata in situazione di vantaggio. L’inizio è tutto a favore della Sestese, prima con un parziale di 5-2 a e poi di 12-5. I nostri giovani ragazzi hanno iniziato a recuperare un po’ di punti portandosi prima 14-10 e poi 16-13. Coach Scrocco dalla panchina incita i ragazzi a non arrendersi già. La Sestese allunga nuovamente portandosi 22-13 ma i nostri ragazzi, questa volta, non si sono lasciati intimorire e hanno combattuto fino alla fine del set. Purtroppo la squadra avversaria si aggiudica questo primo set per 25-20.

Nel secondo set i ragazzi scendono in campo convinti delle loro possibilità e si portano subito in vantaggio. I primi parziali sono di 3-0, 4-1, 5-3, 7-3 sempre a favore del Volley Prato. La Sestese si porta in pareggio sul 7-7 ma poi il Volley Prato allunga nuovamente 10-7 fino a 12-9. Situazione di parità sul 13-13 e qui la squadra ospite passa in vantaggio 17-13, il Volley Prato recupera portandosi in parità sul 17-17 ma perde di nuovo terreno. Niente da fare anche in questo secondo set, la Sestese vince 25-19.

Se nei primi due set i nostri ragazzi non si sono persi d’animo e hanno combattuto fino all’ultimo punto, questo ultimo set invece è iniziato un po’ sotto tono. Anche se i primi punti sono stati abbastanza equilibrati, sul punteggio di 7-6 per gli avversari questi prendono vantaggio portandosi sul 12-6 e poi 13-8; la Sestese inizia a prendere un largo vantaggio portandosi 20-8. Qualche punto da ambo le parti ma poi i nostri giovani ragazzi si fermano a 12 e la Sestese porta a casa anche questo ultimo set.

I miglioramenti di questi ragazzi si vedono ogni partita che passa, grazie al buon lavoro degli allenatori Fabio Scrocco e Mirko Novelli.

Ragazzi avanti così, la vittoria arriverà anche per voi!

6jpg

5jpg