Under 13: la formazione Junior non passa a Sesto ma gioca con grinta e determinazione

Under 13: la formazione Junior non passa a Sesto ma gioca con grinta e determinazione

Under 13 Maschile

Dom. 10.12.2023 10:30 Giornata 6

Palestra Biagiotti – Sesto Fiorentino

Pallavolo Sestese – Volley Prato Junior

3 - 0

Parziali 25/16 – 25/13 – 25/11

 

Rosa Pallavolo Sestese: Biagi, Senesi, Spano, Alessandri, Giorgi, Fiorelli, Negri, Petrucci, Sabatini. All.Teriaca

Rosa Prato Volley junior: Massai, Nucci, Lepeja, Polizzi, Figliola, Zanieri,  Antonelli, Chi, Pierozzi, Becherucci, Giusti, Gori. All. Pontillo

Domenica 10 dicembre si è giocata la sesta giornata del campionato Under 13, nella palestra Biagiotti di Sesto Fiorentino, come di consueto pubblico ospite molto caldo e rumoroso che ha sostenuto i giovani atleti per tutti i set giocati.

I giovanissimi dell’Under 13 junior anche in questa partita hanno messo in campo grinta, determinazione e tanto cuore.

Partenza shock nel primo set, con un parziale per i padroni di casa di 7 – 0, passato il timore iniziale, i nostri ragazzi hanno preso coraggio, alcune azioni limpide, passaggi precisi e grande entusiasmo hanno caratterizzato il proseguo del parziale, un punto a punto avvincente che ha fatto anche sperare ad un recupero, il passivo iniziale però non lo ha permesso, ma il 25 a 16 finale è stato di grande soddisfazione.

L’inizio del secondo set è stato sulla stessa linea della fine del primo, con un punto a punto divertente. Gli atleti della sestese però nella parte centrale del set hanno inanellato una serie di punti che ha portato il set dalla loro parte.

Terzo parziale, difficile per la Junior, tanti punti degli avversari che hanno subito indirizzato il set a loro favore. Nel finale però si è rivista la determinazione del primo parziale e insieme all’incitamento dei supporters, il gap si è ridotto notevolmente.

Di partita in partita l’evoluzione dei nostri ragazzi è evidente frutto sicuramente degli allenamenti in settimana e della voglia di emergere di ognuno di loro. Si sono viste le prime schiacciate decise e il primo muro in assoluto, uno sfrontato uno contro uno, che ha fatto saltare sulle panche tutto il pubblico presente!

Prossimo fine settimana di grande impegno con due partite, la prima in casa al PalaTaro, mentre la seconda in trasferta a Scarperia, dove verrà recuperata la prima giornata rinviata per l’alluvione.


20231210_103000jpg

IMG-20231210-WA0003jpg