Under 13: la capolista Scarperia porta a casa l'intera posta in palio contro la Senior

Under 13: la capolista Scarperia porta a casa l'intera posta in palio contro la Senior

Under 13 Maschile
Domenica 03/03/2024 – Giornata 15
PalaTaro - Prato

Volley Prato Senior – Scarperia Pallavolo

0 - 3

Parziali 21/25 – 18/25 – 21/25

Rosa Volley Prato Senior: Bardini, Giacomelli, Gori, Yang, La Mendola, Lazzarotto, Mugnaioni (K-
L1), Pieralli, Pinelli, Righetti (L2), Sorri, Weisz Frullini. - All. Andrea Barbieri

***

Partita difficile quella che oggi i ragazzi della Under 13 senior si sono trovati a disputare; la società Pallavolo Scarperia è arrivata al PalaTaro da capolista indiscussa di questo campionato.
Nel primo set coach Barbieri schiera Lazzarotto palleggiatore, Yang e Pinelli schiacciatori, Giacomelli e Sorri centrali, Bardini opposto e Mugnaioni libero.
Un buon inizio di set ha fatto sperare nel risultato a favore, il set si è disputato in equità fino al 13 pari. Sul punteggio di 14 a 18 dentro Pieralli per Bardini. Scarperia si è dimostrata una squadra molto precisa e sempre ben disposta in campo, ha risposto ad ogni nostro attacco e, sbagliando molto poco sia in difesa che in attacco, ha condotto la seconda parte del set andando a vincerlo 25 a 21.
Il secondo set è iniziato con la stessa formazione di partenza del primo. Come nel primo set, i primi punti sono stati in perfetta parità. Ma subito dopo Scarperia ha iniziato ad accumulare vantaggio. A metà set Coach Barbieri fa entrare Weisz Frullini su Pinelli e Pieralli su Bardini. Troppi errori da parte nostra permettono a Scarperia di prendere sempre più vantaggio. Niente da fare anche in questo secondo set che si aggiudicano gli avversari 25 a 18.
Nel terzo set sono schierati Lazzarotto palleggiatore, Yang e Weisz Frullini schiacciatori, Giacomelli e Gori centrali, Pieralli opposto e Mugnaioni libero. I nostri ragazzi vogliono portare a casa almeno un punto. Come nei precedenti primi due set, riusciamo a tenere testa agli avversari solo fino alla metà del set. Contro l’ottimo gioco dei ragazzi dello Scarperia però c’è ben poco da fare. Non riusciamo a costruire buone azioni offensive, troppe le palle sprecate e anche in difesa abbiamo concesso troppo. 
Onore ai vincitori che si aggiudicano la partita con un secco 3 a 0 e che si meritano  indubbiamente quel primo posto in classifica. Ma i nostri ragazzi non gettano certo la spugna, anche se non sono riusciti a concludere vittoriosi nemmeno un set non si sono certo fatti travolgere dagli avversari e questo deve essere di buon auspicio per il futuro.

#forzavolleyprato #orgogliosidivoi #unitisivince

IMG-20240303-WA0009jpg