Under 13: festa in famiglia per il derby Senior vs Junior

Under 13: festa in famiglia per il derby Senior vs Junior

Under 13 Maschile

Domenica 04/02/2024 – Giornata 11

PalaTaro - Prato

Volley Prato Senior – Volley Prato Junior

3 - 0

Parziali 25/11 – 25/11 – 25/20

Rosa Volley Prato Senior: Bardini, Giacomelli, Gori, La Mendola, Lazzarotto, Mugnaioni (K-L1), Pieralli, Ponzecchi, Righetti (L2), Sorri, Weisz Frullini.

All. Andrea Barbieri

Rosa Volley Prato Junior: Massai, Lorizzo, Nucci, Polizzi, Figliola, Nexhipaj, Rossi, Antonelli, Pierozzi (K), Giusti, Gori.

All. Lorenzo Alpini

***

Sotto gli occhi di un folto pubblico di genitori e dirigenti del Volley Prato, si è giocato il derby casalingo tra la squadra senior e quella junior dell’Under 13. Formazioni accompagnate in panchina da Coach Barbieri e da Coach Lorenzo Alpini, quest’ultimo al suo debutto come allenatore.

Non racconteremo qui il dettaglio della partita perché oggi in campo abbiamo visto solo tanta allegria. Una partita competitiva ma caratterizzata da un unico spirito fraterno. I ragazzi della senior che ricordano bene quello che hanno passato l’anno scorso: le delusioni, lo sconforto, le lacrime, la voglia di mollare tutto. Ma la perseveranza, la costanza e la dedizione alla fine pagano e qualche soddisfazione prima o poi arriva.

Un pubblico d’eccezione che ha sostenuto le proprie squadre punto dopo punto, creando un ambiente carico di energia positiva. In questo scontro tra “fratelli sportivi” il pubblico ha applaudito ogni azione come un’ode alla passione sportiva e all’unità della società.

Sotto lo sguardo attento dei genitori, in ambedue le squadre, tutti gli atleti hanno avuto modo di esprimersi in campo. Ed è stato veramente bello vedere l’incredulità negli occhi dei piccoli atleti quando mettevano a segno un punto.

I primi due set si sono chiusi con un punteggio a favore della formazione Senior per 25 a 11. Ma nel terzo set la junior ha messo in campo tutte le energie possibili e ha dato del filo da torcere ai compagni più grandi. Purtroppo, o per fortuna a seconda dei punti di vista, il set si è concluso 25 a 20 a favore dei Senior.

La formazione Senior ottiene così 3 punti importanti che gli permettono di mantenere il secondo posto in classifica insieme a Arezzo e Sestese.

A termine partita è stata preparata una merenda per tutti i ragazzi che ha messo il sigillo su questa splendida giornata. Giornata in cui è stato dimostrato che lo sport può e deve essere uno strumento di unione

A tutti i ragazzi vogliamo dire: “non mollate mai!”

 

#forzavolleyprato #orgogliosidivoi #unitisivince

 1 1_lowjpg

3 1_lowjpg

4 1_lowjpg