Under 13 Coppa Bianco Rossa: i piccoli della junior superano Poggibonsi all'ultimo tuffo

Under 13 Coppa Bianco Rossa: i piccoli della junior superano Poggibonsi all'ultimo tuffo

Under 13 Maschile  Coppa Bianco Rossa

Dom. 26/05/2024 10:30 Giornata 5 
PalaTaro - Prato
 

 Volley Prato Junior – U.S. Virtus Poggibonsi
2 – 1

Parziali 25-17 / 13-25 / 26-24
 

Rosa Volley Prato junior: Massai, Nucci, Lepeja, Polizzi Zhou, Figliola, Nexhipaj,
Antonelli, Chi, Becherucci, Gori. All. Alpini
 
Domenica 26 maggio, in un Palataro gremito in ogni ordine di posto, si è giocata la quinta giornata della coppa Bianco Rossa, i nostri ragazzi dopo il turno di riposo della scorsa settimana, hanno affrontato la formazione di Poggibonsi in un match combattuto, ricco di colpi di scena e vinto all’ultimo punto.

Nel primo set, i ragazzi di Prato, partono forte, un 5 a zero che ha preso in contropiede i nostri avversari, che però non si sono fatti perdere d’animo recuperando velocemente fino ad – 1 sull’ 8 a 7. A questo punto però il parziale pende velocemente a nostro favore con spunti interessanti e  azioni decise che hanno permesso di chiudere il set in maniera brillante.

L’onda dell’entusiasmo ha però avuto l’effetto contrario nel secondo set, squadra più svagata, al contrario degli avversari che recuperata velocemente la concentrazione, partono con un 7 a zero che avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Alcune buone giocate non hanno però compensato le imprecisioni dei nostri giocatori ed il set è volato via senza grossi sussulti a favore dei giovani di
Poggibonsi.

Terzo set decisivo per entrambe e Prato che torna a macinare gioco, dopo un punto a punto iniziale i nostri atleti acquisiscono un buon vantaggio, velocemente dilapidato da alcune amnesie. Il 19 a 19 è il preludio di un finale che può volgere a favore di entrambe le squadre, si procede con un punto per parte fino al 24 a 23 per gli avversari, sul match point, i nostri riescono ad infilare 3 azioni positive consecutive che fanno terminare la partita a nostro favore 26 a 24. 

Grande entusiasmo del pubblico soprattutto degli ospiti, entrambe le tifoserie hanno sostenuto gli atleti e il finale ha lasciato con il fiato sospeso tutti quanti. 
Bravi ragazzi, continuate a crederci sempre.