Straordinaria vittoria a Grosseto per il Volley Prato Under 15 che mette l'ipoteca sul titolo regionale

Straordinaria vittoria a Grosseto per il Volley Prato Under 15 che mette l'ipoteca sul titolo regionale

Campionato regionale Under 15 Maschile - Girone F

Sab 15/04/2023 18.00

Giornata 6

PALAZZETTO DELLO SPORT MARINA DI GROSSETO

INVICTA VOLLEYBALL NERA - VOLLEY PRATO SENIOR

0-3

20/25 22/25 21/25

 

Emozionante partita in trasferta a Grosseto, decisiva per il Volley Prato per le sorti della fase regionale contro la formazione grossetana dell’Invicta Volleyball. I nostri ragazzi arrivano a Marina di Grosseto forti di un percorso netto ma consapevoli di calcare un campo quanto mai difficile contro una delle migliori formazioni toscane.

Concentrati, determinati, coesi, i ragazzi di Coach Barbieri fanno durare la fase di studio per un paio di punti, con l’Invicta che mette a segno un ace e un attacco. Immediata replica pratese, recupero, pareggio e sorpasso sul 4-7, con l’Invicta che non cede di un passo e rimane sempre incollata al punteggio pareggiando 10-10. Il Prato mostra più fantasia nelle soluzioni d’attacco ma l’Invicta rivela tutta la sua solidità in difesa, sbagliando veramente pochissimo. Il Prato gioca la sua pallavolo ma trovandosi a fare i conti con una squadra che non concede spazi. Il set è sudatissimo, ogni punto guadagnato con estrema determinazione. IL Prato riesce a conquistare un piccolo vantaggio nella seconda metà del set che gestisce con oculatezza fino al 20-25. Nel secondo set l’ago del punteggio si sposta inizialmente verso il vantaggio pratese ma l’Invicta non lascia niente di intentato nel cercare gli spazi scoperti del campo, pareggia sul 4-4 e prova a mettere il naso avanti, ma i nostri sono in partita, ragionano, costruiscono e rimangono concreti riportandosi avanti di un paio di punti. Il set procede uguale al primo lottando punto a punto con l’Invicta a distanza ravvicinata e mai doma. Prato arriva al match point sul 19-24, l’Invicta ne annulla tre ma il Prato chiude sul 22-25 con una azione splendida per semplicità e potenza. Nel terzo set l’andamento è identico, la formazione Grossetana non mostra nessun cedimento, anzi parte lanciata in vantaggio passando per il 5-2, 7-5 e ci resta fino all’8-7, costringendo Prato a inseguire. Nella fase centrale del set entrambe le squadre vanno sotto pressione, prevale la determinazione sulla tecnica, saltano alcune geometrie ma il filo del gioco è tessuto con un’unica volontà: non far cadere niente. Punteggio in equilibrio fino al 16 pari, poi il Prato prepara la volata finale trascinato dal tifo incessante e finalmente chiude anche il terzo set con il punteggio di 21-25. Festeggiamenti finali di rito a bordo campo con i compagni e la tifoseria genitoriale.

Grandi, grandi, immensi ragazzi, guidati da un grande Coach. Questa vittoria vale il titolo regionale, conquistato con un turno di anticipo in virtù del percorso netto, senza mai perdere un set. Complimenti davvero all’Invicta Volleyball che ha dato vita ad una gara davvero emozionante, combattuta e autentica, mettendo sotto pressione il gioco pratese con grande abilità tecnica, alta carica agonistica ed estrema correttezza.  Appuntamento a sabato prossimo 22 aprile, per la gara di chiusura contro Arezzo nell’inedita cornice della Palestra Keynes. Complimenti ragazzi, siete stati straordinari.

Rosa Volley Prato Senior: Balatri, Berti, Bianchi M., Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi G. (L1), Proietti, Romei, Sottani A.

I Allenatore ANDREA BARBIERI, Dirigente accompagnatore GIANNI GRASSO


DSCF1330jpg