Rubrica della settimana U19 - U17 dal 31/10 al 06/11/22.....
Under 17 Maschile - Girone A
Mercoledì 02/11/2022 - Giornata 4
Scandicci (FI)
ROBUR 1908 SCANDICCI - VOLLEY PRATO SENIOR
0-3
Parziali 18/25 - 17/25 - 17/25
Rosa Volley Prato: Bardazzi, Cantoni, Cioni, Civinini J., Maletaj (K), Maranghi G., Mendolicchio, Pini G, Menchetti F.
I Allenatore DAVIDE BELLUCCI
II Allenatore FABIO SCROCCO
Quarta giornata per la nostra Under 17 Senior, impegnata a Scandicci, contro la Robur 1908, nel big match della quarta giornata tra le due squadre a punteggio pieno nel girone.
Per questa gara i coach Bellucci e Scrocco hanno a disposizione tutti gli effettivi, ed iniziano la gara con Mendolicchio al palleggio, Bardazzi opposto, Civinini e Cantoni di banda, Maletaj e Maranghi al centro, Menchetti libero.
Partono forte i ragazzi pratesi che hanno un ottimo approccio alla gara, consci della sua importanza, decisi a mettere subito in chiaro le cose con gli avversari. Pratesi che prendono subito un buon vantaggio, imponendo il proprio gioco, non esenti però da qualche errore di troppo che fa riavvicinare la formazione della Robur, forte del rumoroso tifo di casa: il Volley Prato però è bravo a non rischiare niente chiudendo il set 18/25.
Secondo set senza cambi, fotocopia del primo anche nell’andamento, alternando ottime fasi con qualche errore di troppo ma, come detto in precedenza, tutti gli effettivi in questa partita sono in campo con la giusta concentrazione, tengono a debita distanza gli avversari e chiudono il set sul 17/25.
Terzo set con Cioni al posto di Civinini. Gli avversari sono più concentrati ma i pratesi ottimamente disposti in campo. Scandicci cerca di trovare qualche punto debole nell’assetto pratese ma, i ragazzi di Bellucci non ne concedono, anzi, scavano un solco incolmabile. Nel finale entra Pini per Maranghi, il Prato chiude anche questo set 17/25.
Un’ottima gara, si potrebbe riassumere così, al cospetto di una buona squadra con buone individualità ma che ancora deve affinare il proprio gioco corale. Primato in classifica solitario, in attesa dell’ultima giornata del girone di andata in programma giovedì 10 novembre in casa contro Firenze.
Under 19 Maschile - Girone A
Mercoledì 03/11/2022 - Giornata 4
Prato (PO)
VOLLEY PRATO – PALLAVOLO SESTESE Asd
3-0
Parziali 25/16 – 25/14 – 25/15
Rosa Volley Prato: Balletta, Cioni, Civinini J., Dami, Maletaj , Maranghi G., Mazzinghi F., Matteini, Menchetti (K)(L), Mendolicchio, Postiferi, Sottani M.
I Allenatore MIRKO NOVELLI
Quarta gara per l’under 19 del Volley Prato, impegnata contro la Pallavolo Sestese nelle mura amiche di Maliseti.
Coach Novelli parte con la diagonale Civinini al palleggio, Matteini opposto, Mazzinghi e Postiferi di banda, Sottani e Maletaj al centro, Menchetti libero.
Com’e successo per la Under 17 di ieri sera, anche qui i ragazzi fanno capire fin dalle prime battute di voler chiudere velocemente la gara, imponendo il proprio gioco; di contro gli avversari oppongono una reazione sterile, completamente in balia della formazione pratese. Questo dà modo al coach Novelli di fare anche diverse sostituzioni per provare nuove soluzioni, con i ragazzi che rispondono ottimamente alternando buoni spunti a qualche errore di troppo.
Quindi una vittoria con un risultato mai in discussione, con la formazione pratese che si conferma sempre più padrona del girone, ancora a punteggio pieno. Prossima partita, l’ultima del girone di andata, a Firenze, mercoledì 9 novembre.