Rubrica della settimana U19 - U17 dal 24 al 30/10/22.....

Rubrica della settimana U19 - U17 dal 24 al 30/10/22.....

Under 17 Maschile - Girone B

Martedì 25/10/2022 - Giornata 3

Prato

VOLLEY PRATO JUNIOR – Volley Academy Firenze Bianca  3-0

Parziali 25/11 - 25/9 - 25/21

 

Rosa Volley Prato: Berti, Bianchi M., Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto (L2), Nipolli, Postiferi G.(L1), Proietti, Romei, Sottani A.

I Allenatore ANDREA BARBIERI

Partita vera, giocata subito a mille e interpretata al meglio dai ragazzi di Barbieri, quella che ha visto i giovani 2008-09 opposti a una formazione fisicamente ben strutturata e fornita. I primi cinque minuti sono serviti a prendere le misure al campo, con tanti errori da ambo le parti e tensione palpabile, poi con tecnica, tenacia e sfrontatezza il gioco del Prato ha iniziato a montare, crescere, accendersi, fino a esplodere come un tappo di spumante. La formazione Volley Academy Firenze Bianca si è fatta travolgere dal crescendo dei padroni di casa, bloccandosi sotto la grandinata di battute messe a segno prima da Sottani, poi dal capitano e infine da Carmagnini. Il Firenze rimasto a lungo inchiodato sul punteggio di 8, mentre il Prato, con una difesa splendidamente organizzata da Postiferi e con il capitano Cecchi a piazzare ace o, se rigiocate, a distribuire gioco a tutta la linea d’attacco, scatenava la tempesta perfetta, fino al 25-11.

Nel secondo set il Prato ha continuato la corsa con lo stesso ritmo incalzante. Girandola di sostituzioni per variegare ancora l’assetto e dar spazio a tutta la rosa del Prato. Il Firenze non ha avuto spunti di reazione e il Prato ha messo giù i carichi pesanti. Una serie di ace di Grossi e un bellissimo muro piazzato mettono il sigillo sul secondo set al 25-9.

All’inizio del terzo set il Prato cala un po’ e sono diversi gli errori commessi che avvantaggiano i fiorentini fino al 4-11, ma l’orgoglio e le indicazioni di Coach Barbieri ci mettono poco a riassestare la squadra, facendogli ingranare la quarta: primi tempi, veloci, recuperi d’istinto, palleggi volanti e attacchi defilati, di tutto pur di tenere viva la palla e schiantarla nel campo avversario. Il Prato aggancia il pareggio sul 12 e passa vanti. La squadra pratese si distende, abita lo spazio sottorete e dà spettacolo. Immensi, divertenti, caparbi e ordinati, i ragazzi pratesi infiammano il PalaTaro, chiudono il terzo set 25-21 e mettono in cassa la terza vittoria consecutiva. Bellissimo spettacolo!


U17_3G_25-10-22 1jpeg



Under 19 Maschile - Girone A

Mercoledì 26/10/2022 - Giornata 3

Prato (PO)

VOLLEY PRATO – FIRENZE OVEST PALLAVOLO 3-0

Parziali 25/13 – 25/11 – 25/15

 

Rosa Volley Prato: Balletta, Bocu, Cioni, Civinini J., Dami, Maletaj (K), Maranghi G., Matteini, Menchetti, Mendolicchio, Monda, Postiferi, Sottani M.

I Allenatore MIRKO NOVELLI

II Allenatore DAVIDE BELLUCCI

Gara numero 3 per l’under 19 del Volley Prato, impegnata contro la formazione del Firenze Ovest Pallavolo.

Coach Novelli parte con la diagonale Civinini al palleggio, Matteini opposto, Bocu e Postiferi di banda, Sottani e Maletaj al centro, Menchetti libero. I ragazzi fanno capire fin dalle prime battute di voler chiudere velocemente la gara di stasera, complice anche la poca resistenza avversaria, questo li porta però a commettere qualche errore di troppo ma che comunque non mettono mai in discussione l’andamento del set.

Nel secondo e nel terzo set, il coach, alterna tutta la rosa a disposizione, rimescolando i ruoli e provando alcune soluzioni con buone risposte, non indenne da qualche errore, anche questi parziali però, mai in discussione per il risultato finale.

Sostanzialmente una partita priva di interesse tecnico, ottimo però il risultato che contribuisce a consolidare il primato in classifica.


Foto102jpg



Under 17 Maschile - Girone A

Sabato 29/10/2022 - Giornata 3

Sesto Fiorentino (FI)

PALLAVOLO SESTESE - VOLLEY PRATO SENIOR 0-3

Parziali 13/25 - 20/25 - 20/25

 

Rosa Volley Prato: Bardazzi, Cantoni, Cioni, Civinini J., Maletaj (K), Maranghi G., Pini G, Menchetti F.

I Allenatore MIRKO NOVELLI

Terza giornata anche per la nostra Under 17 senior, impegnata a Sesto Fiorentino contro la Pallavolo Sestese. Anche per questa gara coach Novelli deve fare a meno di Mendolicchio aggregato alla serie C, otto comunque i giocatori a disposizione per questa gara.

Volley Prato che inizia quindi con Civinini al palleggio, Bardazzi opposto, Cioni e Cantoni di banda, Maletaj e Maranghi al centro, Menchetti libero.

Gara senza pause, punto a punto, fino all'8 pari, poi Prato comincia a macinare gioco con ottimi turni di battuta, con gli avversari che mostrano notevoli difficoltà in ricezione; set che si chiude in modo molto tranquillo a favore della formazione pratese.

Secondo set senza cambi, Prato ricomincia da dove aveva finito il primo, prende il largo fino ad avere 8 punti di vantaggio, poi alcune distrazioni e un buon turno di battuta permettono alla formazione sestese di riportarsi sotto e di riaprire il set, minaccia prontamente rispedita al mittente, Prato chiude a 20.

Terzo set con Pini al posto di Bardazzi, avversari più concentrati e disposti a dare battaglia, Prato prontamente risponde, tutto in alternanza di punteggio fino al punto 18, poi Prato piazza la zampata finale e chiude set e partita.

Prato che sbriga abbastanza agevolmente questa gara, alternando buon gioco a qualche pausa di troppo, il risultato però permette alla formazione pratese di comandare la classifica insieme allo Scandicci in attesa dello scontro diretto di mercoledì 2 Novembre sempre in trasferta.


U17 Sestojpg