Rubrica della settimana U15 - U13 dal 24 al 30/10/22.....

Rubrica della settimana U15 - U13 dal 24 al 30/10/22.....


Under 15 Maschile - Girone A

Sab 29/10/2022 - Giornata 3

Firenze Volley - Volley Prato Senior

0-3

Parziali 10/25 - 14/25 - 13/25

Rosa Volley Prato Senior: Berti, Bianchi M., Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto (L2), Nipolli, Noferi (L1), Proietti, Romei, Sottani A.

I Allenatore Fabio Scrocco

II Allenatore Andrea Barbieri

Partita con poca dialettica quella che ha visto Il Volley Prato U15 Senior di Andrea Barbieri ospite del Firenze Volley al PalaMattioli. Parte subito bene il Prato che sale sul 9-2, interpretando la gara con buona tecnica e tempismo in tuti i reparti. In fase di attacco si alterna tutta la linea offensiva, con azioni varie e puntuali. Il Firenze sbaglia molto e consegna il set agli ospiti sul 10-25. Nel secondo set i padroni di casa profondono energie, mentre la formazione pratese è più svagata, ma il tabellone registra punteggi al raddoppio, dal 3-6, al 6-12, dall’8-16 al 9-18. Qui sale in cattedra Sottani che con tre ace fa volare il punteggio pratese, poi l’ennesima invasione fiorentina sigilla il secondo set sul 14-25. Anche nel terzo set i tecnici pratesi danno varietà alla formazione in campo con diversi cambi, mentre il gioco continua a fruttificare punti. Il ritmo resta sempre piuttosto blando, fino a perdere carica agonistica. Il Firenze non reagisce più e non riesce a dare risposte convincenti alle battute laniere. Il Volley Prato fa suo anche l’ultimo set per 13-25, e conquista il secondo risultato utile su due partite disputate, guidando la classifica a punteggio pieno.


U15S_3G_29-10-22 3jpeg


U15S_3G_29-10-22 1jpeg



Under 15 Maschile – Girone C

Sab 29/10/2022 -  Giornata 3

Volley Prato Blu – Firenze Ovest Pallavolo

0 – 3

Parziali: 13/25 - 15/25 - 14/25

Rosa Volley Prato Blu: Guarducci, Battaglini (K)(L1), Degli Angeli, Vaiani, Baldi, Gallo, Innocenti, Vannini, Maggini, Lucchesi.

I Allenatore Davide Bellucci

Seconda partita casalinga per la ns. Under 15 Blu e seconda sconfitta; oggettivamente troppo forte la formazione del Firenze Ovest composta anche da alcuni atleti del 2008.
Il Volley Prato parte con Lucchesi e Vannini al palleggio, Guarducci e Degli Angeli schiacciatori e Maggini e Baldi centrali.

Parte subito male il 1°set, con un parziale che arriva sull’11-1 per i fiorentini che vantano una notevole qualità nel servizio alla quale i nostri non sono abituati e che manda in crisi Battaglini e compagni; dopo lo sbandamento iniziale i ragazzi di Bellucci iniziano a trovare un po' di equilibrio ma il set, ormai compromesso, si chiude 25-13 per il Firenze Ovest.
Nel secondo set parte bene Prato portandosi sull’ 8 a 5 con due bei muri di Maggini e Vannini, poi però la formazione fiorentina torna in cattedra con il proprio servizio e ribalta il punteggio; Bellucci prova a cambiare qualcosa inserendo Vaiani e Lucchesi ma Firenze non concede niente e conclude il set 25-15.
Nel 3° set spazio anche per Gallo, sembra un Prato un po' spaesato e gli avversari ne approfittano e riescono a gestire in maniera tranquilla e senza troppi affanni il set, vincendo 25-14.

Un Volley Prato troppo acerbo per poter competere con formazioni di esperienza come quelle affrontate in questi due match; occorrerà ancora un po' di tempo per vedere il vero valore dei nostri ragazzi. Quello che però non manca assolutamente e che rappresenta in questo momento la cosa più importante, è l’entusiasmo, la complicità e la gioia con cui la nostra Under 15 blu scende in campo.
FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI………

U15Blu_3G_29-10-2022 1jpg

U15Blu_3G_29-10-2022 4jpg


Under 13 Maschile 6x6 - Girone A

Dom 30/10/2022 - Giornata 1

ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI - VOLLEY PRATO SENIOR

3-0

Parziali: 25/12 - 25/15 - 25/12

Rosa Volley Prato Senior: Bianchi G. (L), Colico, Giardinelli A., Giardinelli M., Innocenti, La Mendola, Lucchesi, Maggini (K), Vannini.

I Allenatore: Mirko Novelli

Domenica 30 Ottobre a Scandicci si è giocata la prima partita di campionato U13 che ha visto sul campo la Robur Scandicci e il Volley Prato guidato da Coach Novelli.

La nostra squadra parte con una rosa decimata dalla concomitanza del campionato U15 che lascia a disposizione dei tecnici solo 8 ragazzi, di cui alcuni sono alla loro prima partita 6vs 6. Di fronte a loro, una Robur che mostra già in apertura di gara buona padronanza del campo e del gioco.

Per il primo set la formazione in campo è composta da Innocenti e Vannini come alzatori, Maggini e Giardinelli centrali, Colico e Lucchesi schiacciatori.

I pratesi soffrono l’emozione ma piano piano riescono a trovare il giusto assetto, facendo vedere buoni spunti in difesa e nella ripartenza. Bellissimo il muro di capitano Maggini in corso di set e ottimi punti in battuta di Lucchesi, ma purtroppo l’impegno non basta a controbattere all’esperienza dello Scandicci che chiude il primo set con un parziale di 25-12.

Il secondo set inizia con maggior grinta e sicurezza per Prato, con Vannini alla battuta che porta a 3 punti di vantaggio. I ragazzi riescono a difendere egregiamente gli attacchi del centrale avversario, costruire e ripartire, ma la Robur fa scorrere di più il suo gioco e si impone per 25-15.

Nel terzo set esordio assoluto per La Mendola che trova anche il punto in attacco, acclamato dai compagni. La superiorità della Robur è fuori dubbio, vince anche il terzo set per 25-12, ma la giovane formazione pratese ha il merito di non aver mai perso concentrazione ed entusiasmo.



U13S_1G_30-10-2022 3jpg



Under 15 Maschile - Girone B

Dom 30/10/2022 - Giornata 3

SALES VOLLEY FIRENZE - VOLLEY PRATO ROSSA

3-0

Parziali: 26/24 - 26/24 - 25/13

Rosa Volley Prato Rossa: Gaiofatto, Maranghi V., Marini, Mazzoni (K), Pagliai, Pezzoli, Piga, Vela.

I Allenatore Andrea Barbieri

Terza partita di campionato per la Under 15 Rossa, in trasferta a ranghi ridotti con soli 7 giocatori vista la concomitante partita del campionato Under 13.

Schema a doppio palleggiatore con capitan Mazzoni e Gaiofatto, schiacciatori Maranghi e Pagliai, centrali Piga e Vela, quest’ultimo inedito nel ruolo; Marini unico rinforzo.

Appena entrati nella palestra della Sales, i nostri ragazzi hanno capito subito che non sarebbe stata una partita facile: i nostri atleti (classe 2009 e 2010) si sono trovati davanti degli avversari molto più alti, trattandosi prevalentemente di giocatori del 2008.

Il Prato Volley entra in campo comunque determinato a vendere cara la pelle e le prime azioni danno ragione ai nostri ragazzi: la Sales presenta inizialmente evidenti difficoltà nelle ricezioni e nelle difese mentre i nostri ragazzi rispondono con ordine e riescono a costruire bene il loro gioco; questo ci porta facilmente avanti nel punteggio fino ad un confortante 10 a 3. L’allenatrice della Sales è costretta a spendere subito i suoi time out per riordinare le idee; le cose non migliorano molto per loro e riusciamo a portarci addirittura sul 19 a 12. A questo punto gli avversari indovinano qualche buona schiacciata intimorendo forse i nostri ragazzi, che si inceppano e cominciano ad inanellare una serie di errori; questo consente alla Sales di risalire fino al 24 a 24. A questo punto non riusciamo a costruire attacchi efficaci mentre la Sales azzecca 2 buone schiacciate aggiudicandosi così il 1° set.

Nel 2° set il Prato sembra aver accusato il colpo e parte piuttosto male concedendo agli avversari alcuni punti di vantaggio. I nostri ragazzi riprendono vigore e cominciano a ribattere colpo su colpo, quindi il set prosegue con il Prato agganciato al punteggio ma sempre costretto ad inseguire. Stavolta è la Sales che sembra bloccarsi proprio nel momento decisivo ed il Prato riesce ad agguantare gli avversari sul 24 a 24; ma è proprio sulle azioni successive che un fallo in battuta ed un attacco in rete ci condannano a perdere il set.

Nel 3° set i nostri ragazzi crollano mentalmente e non riescono ad opporre molta resistenza agli avversari, che vincono facilmente 25-13. Una sconfitta per 3 a 0 che a priori poteva starci, vista la differenza di età e di statura degli avversari; il risultato tuttavia non rende giustizia ai valori ed al gioco visti effettivamente in campo, grazie all’impegno dei nostri ragazzi che avrebbero potuto tranquillamente aggiudicarsi almeno il 1° set.


U15_GirB 30-10-222jpeg

U15_GirB 30-10-221jpeg