Regionali Under19 - Prato vittoriosa a Empoli mantiene la testa della classifica

Regionali Under19 - Prato vittoriosa a Empoli mantiene la testa della classifica

Under 19 Maschile - Fase Regionale

Mer 01/03/2023 - Giornata 3

CASCINE VOLLEY EMPOLI - ASDVOLLEY PRATO

1-3

Parziali (25/20 16/25 18/25 15/25)

 

Trasferta infrasettimanale per il Volley Prato ospite del Cascine Volley Empoli per la terza giornata del campionato regionale U19. Dopo due turni il Volley Prato si presenta come capolista dopo le due vittorie con Club Arezzo ed Emma Villas.
Nel primo set le due squadre si affrontano in modo equilibrato, anche se i pratesi risultano molto fallosi sia in attacco che in ricezione, fino al 14 pari. Da lì in avanti Empoli con un ottimo turno di servizio scava un piccolo solco di 5-6 punti che risulterà più che sufficiente per vincere il set nonostante un tentativo di recupero pratese. Punteggio 25-20. Prato con troppa sufficienza ed Empoli che approfitta.

Nel secondo set Volley Prato in campo con più attenzione e dopo un avvio bruciante (5-8) e time out chiesto da Empoli, sul turno di servizio di Maletaj il vantaggio diventa ancora più ampio (5-12). Volley Prato deciso a riportare in parità la partita e così succede con un punteggio che non lascia dubbi (16-25).

Si riparte Nel terzo set col Prato in vantaggio ma raggiunto sull'11 pari. Dopo il time out richiesto, il Volley Prato riprende la sua corsa con ottimi turni di servizio, che agevolano il crescente divario di punteggio fino al 18-25 finale.


Con Mendolicchio in battuta il quarto set inizia subito bene per Prato (0-4) ed infatti la strada è quella giusta con il distacco che aumenta con il procedere della partita (2-7) e (12-19). Volley Prato convinto dei propri mezzi ed anche i cambi effettuato non cambiano in alcun modo l'esito della gara con i punti di tutti i nostri giocatori (Sottani, Matteini, Postiferi e Civinini). Il set si chiude sul punteggio di 15-25.


Da rilevare l'ottima partita di Bocu, al rientro dopo un periodo di inattività, autore di ottimi punti in attacco e preciso nel fondamentale di battuta. Con la vittoria per 3-1 la nostra U19 conquista tre punti importanti che le consentono di rimanere in testa al girone con 8 punti. Prossima partita il ritorno in casa del Club Arezzo, mercoledì 8/3, che sicuramente vorrà riscattare la sconfitta dell'andata. Forza ragazzi!

 

Rosa Volley Prato: Balletta, Bocu, Civinini J., Gennari, Maletaj, Maranghi, Matteini, Mazzinghi F., Menchetti (K), Mendolicchio, Monda (L2), Postiferi F., Sottani M., Villani.

Allenatore: M. Novelli