Regionali Under 19: risultato severo per Volley Prato sconfitto in casa dai Lupi

Regionali Under 19: risultato severo per Volley Prato sconfitto in casa dai Lupi

Under 19 Maschile – Semifinali Regionali

Mer 29/03/2023 21.00

Semifinale Andata
Palestra Maliseti - Prato

VOLLEY PRATO - LUPI SANTA CROCE
0-3
Parziali 23/25 - 22/25 - 13/25

Di scena alla palestra Maliseti uno dei classici toscani a livello giovanile Volley Prato contro Lupi Santa Croce stavolta in categoria U19.
Le due squadre arrivano alla semifinale del torneo regionale in maniera diversa: i Lupi primi nel loro girone a punteggio pieno, mentre Prato si è qualificata come seconda solamente all'ultima gara.
Formazione iniziale con Mendolicchio palleggiatore, Matteini opposto, Bocu e Mazzinghi schiacciatori, Maletaj e Sottani centrali, Menchetti libero.
Primo set combattuto al di là di ogni previsione dopo una parte iniziale favorevole ai Lupi Santa Croce, Prato con più sicurezza, precisione nei colpi d'attacco ed un'attenta difesa, riesce a recuperare lo svantaggio arrivando a lottare punto a punto fino al 22-22. Dopo il time out richiesto dagli avversari sono però due nostri errori a regalare un appassionante set ai Lupi 23-25.

Si comincia il secondo set in sostanziale equilibrio con Prato che tiene testa agli avversari e si mantiene per lunghi tratti in vantaggio di uno o due punti. Buona la distribuzione di gioco in attacco e buona anche l'attenzione in difesa da parte di entrambe le squadre, cosa questa che mantiene la partita in tensione divertendo il numeroso pubblico presente a Maliseti. Purtroppo nella parte decisiva del set (20-20) è un buon turno di servizio di Santa Croce a scavare un piccolo solco che i padroni di casa, anche per qualche errore di troppo, non riescono a colmare. Sono così gli ospiti ad aggiudicarsi il set per 22-25.

Forse demoralizzati per come si erano conclusi i set precedenti, nel terzo parziale, i ragazzi pratesi non confermano quanto di buono visto finora e la partita scivola via senza storia con il punteggio finale che segna uno schiacciante 13-25 a favore dei Lupi.

Un 0-3 troppo severo per il Volley Prato che forse con un pizzico di sfrontatezza avrebbe potuto ottenere qualcosa in più. Ora la strada verso la finale regionale si fa veramente in salita e mercoledì prossimo, al PalaParenti di Santa Croce, servirà una vera impresa. Forza Volley Prato

Rosa Volley Prato: Bocu, Civinini J., Dami, Gennari, Maletaj, Maranghi G., Matteini, Mazzinghi, Menchetti, Mendolicchio, Meoni, Monda, Postiferi F., Sottani M.
All. M. Novelli
Dirigente P. Mazzinghi

CoverU19_SAjpg
DSCF8669_resized_20230401_010111151jpg
DSCF8491jpg
DSCF8691_resized_20230401_010109964jpg