Regionali Under 15: buona la partenza del Prato contro i Lupi Santa Croce

Regionali Under 15: buona la partenza del Prato contro i Lupi Santa Croce

Under 15 Maschile – Fase Regionale

Sab 04/03/2023 – 1 Giornata

Volley Prato Senior - Lupi Santa Croce

3-0

Parziali 25/19 - 25/17 - 25/16

Rosa Volley Prato Senior: Balatri, Berti, Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto (L2), Nipolli, Postiferi G. (L1), Romei, Sottani A.

I Allenatore: Andrea Barbieri, II Allenatore: Mirko Novelli

 

Inizia la fase regionale per i ragazzi di Coach Barbieri, dopo aver messo il sigillo sul campionato territoriale, e iniziano affrontando in casa contro i Lupi di Santa Croce.  

La fase di studio del primo set si prolunga per una quindicina di cambi palla, dove prevalgono gli errori in battuta e le imprecisioni su entrambi i fronti. Con il Santa Croce in vantaggio di un punto sul 6 a 7, un bel primo tempo di Balatri riporta la situazione di nuovo in parità e consegna il turno di servizio a Romei che fa fruttare una serie di 5 punti, che fa svoltare l’andamento del set. Il gioco del Volley Prato inizia a sciogliersi e i padroni di casa allungano il vantaggio di otto-nove punti, amministrando il set. Un ottimo muro del capitano fa guadagnare la palla del set point. Il Prato spreca il primo con una battuta errata e il Santa Croce annulla anche il secondo con un bell’attacco, poi gli ospiti commettono a loro volta fallo in battuta e il set si chiude 25-19.  

Nel secondo set I Lupi scendono in campo determinati e si mantengono in scia di punteggio con ottimi attacchi che trovano spazi nella difesa di casa. Il punto del 7-5 è un capolavoro del nostro libero Postiferi che con guizzo incredibile salva da terra la respinta del muro pisano su un attacco di Lascialfari, poi l’alzata in bagher rovesciato di Cecchi che alza preciso per Romei in posto 6 che chiude il punto con uno dei suoi efficaci attacchi dalla seconda linea. Straordinari ma discontinui. I nostri regalano perle di volley e errori banali con la stessa facilità, così il punteggio resta in equilibrio fino al 10 pari. Con buona distribuzione di gioco dalla regia del capitano, il Prato colpisce da tutta la linea d’attacco, mentre Carmagnini e Postiferi tengono in vita i palloni scagliati dal Santa Croce. A metà set dentro Sottani per Nipolli in turno di servizio, egregiamente sfruttato con un ottimo break e +5 sui Lupi. A rete il muro svettante di Balatri crea non poche difficolta all’attacco ospite, bloccandone parecchie iniziative. I Lupi restano sempre in gioco senza mai mollare. Il punto del 23-17 è una strettissima diagonale disegnata dal Santa Croce su cui i nostri non arrivano, ma nell’azione successiva i nostri riprendono la battuta con una bella combinazione al centro e poi chiudono il set con una parallela morbida di Carmagnini che tocca il muro e cade giù. 25-17.

Nel terzo set ancora i Lupi tentano la reazione, iniziano portandosi in vantaggio 1-4, ma il Prato resta ordinato, pareggia subito, imposta il proprio gioco con lucidità e mette distanza. Sul 12-7 Coach Barbieri cambia la diagonale, inserendo Berti e Grasso, e poco dopo nel presidio centrale Grossi dà il cambio a Sottani e Lazzarotto a Postiferi. Ancora spettacolo e bel gioco, il Prato accumula un vantaggio importante che non consente agli ospiti di mettere più in discussione il set, che si chiude sul 25-16.

Buona la partenza e appuntamento a giovedì 9 per la trasferta serale a Migliarino.