Regionali Under 15: ancora una vittoria per i ragazzi di Barbieri che superano il Massa 3-0

Regionali Under 15: ancora una vittoria per i ragazzi di Barbieri che superano il Massa 3-0

Under 15 Maschile - Girone F

Dom 02/04/2023 15.30

Giornata 5, gara 15027

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO SENIOR - PALLAVOLO MASSA CARRARA ASD

3-0

Parziali 25/7 - 25/18 - 25/22

Rosa Volley Prato Senior: Balatri, Berti, Bianchi M., Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto G. (L2), Postiferi G., Proietti G., Romei, Sottani

I Allenatore: Andrea Barbieri, Dirigente Accompagnatore: Gianni Grasso

 

Partita dai due volti e con un unico risultato per Prato: la vittoria. Per la quinta giornata del campionato regionale, Prato ospita Massa Carrara alla Palestra di Maliseti. L’inizio gara - con lo starting six composto da Cecchi e Romei in diagonale, Carmagnini e Lascialfari di banda, Balatri e Sottani al centro con Postiferi libero – è fulminante: il Prato mette a terra due palloni, sbaglia una battuta e prontamente riprende il servizio con un abile pallonetto di seconda del capitano. Va al servizio proprio Cecchi e ci resta per 10 punti consecutivi grazie al gioco pratese che funziona come un orologio: penetranti e potenti Carmagnini e Romei a trafiggere sulle diagonali, possente il muro a due di Romei e Sottani, puntuali e spettacolari le difese di Postiferi e Lascialfari ed efficace come al solito Cecchi al servizio e in regia. In pochi istanti il punteggio cresce sul 13-1, poi su uno scambio lunghissimo il Massa ha più pazienza e riprende il servizio, ma per un solo turno. Azioni corali e ben congegnate fanno lievitare il punteggio, con Lascialfari, sempre pronto a insidiare il muro avversario trafiggendolo, Sottani onnipresente sottorete e Balatri con i suoi spiazzanti i primi tempi. Il Prato raggiunge il set point sul 24-6, dopo uno spettacolare recupero in rovesciata di piede di Cecchi. Entra Calvietti per Balatri, il Massa annulla il primo set point, poi chiude Cecchi con una delle sue conclusioni di secondo tocco.

Il Massa non si lascia impressionare né demoralizzare e il secondo set lo gioca con rinnovata determinazione, rimanendo agganciato alla galoppata del Prato. A metà set dentro Grasso per Carmagnini. La formazione di casa si tiene davanti per tutto il set e amministra il vantaggio, ma giocando in maniera meno fluida e più macchinosa. Sul 22-13 entra Berti per Romei, sfruttando lo schema a doppio palleggiatore per dare più dinamismo al gioco. Il Massa replica d’orgoglio e annulla 4 palle set ma poi è costretto a cedere il parziale sul punteggio di 25-18.

Nel terzo set regia affidata a Berti, Romei opposto, centrali Balatri e Grossi, Carmagnini e Grasso di banda e sempre Postiferi a presidiare la linea difensiva. In corso di set avvicendamento Bianchi-Carmagnini, Lascialfari-Grasso, poi rientrano anche Cecchi e Sottani sui rispettivi ruoli. Il terzo parziale si mantiene in equilibrio delicatissimo per tutta la durata con le squadre perennemente appaiate. Il Massa, prese le misure ai padroni di casa, passa al contrattacco e risorge di nuove energie mentre il Prato allenta e commette diverse ingenuità. La determinazione a mantenere il proprio passo ha la meglio sulle imperfezioni e i ragazzi di Barbieri, pur con fatica e sudore, chiudono anche il terzo set a proprio favore, mantenendo la testa della classifica a punteggio pieno e quoziente set massimo. Complimenti comunque al Massa per il bel gioco mostrato, con diversi ragazzi in rosa che hanno disputato anche la gara di Under 17 giocata  stamattina sempre a Maliseti contro i ragazzi pari età guidati da Coach Novelli.

Appuntamento fra due settimane per lo scontro al vertice in casa dell’Invicta a Grosseto. Forza Prato!


DSCF0422jpg

DSCF0451jpg
DSCF0476jpg