Play Off Under 15: Finale di Andata - Volley Prato Senior confeziona un piccolo capolavoro a Scandicci

Play Off Under 15: Finale di Andata - Volley Prato Senior confeziona un piccolo capolavoro a Scandicci

Under 15 Maschile - Girone Play OFF

Mar 14/02/2023 - Finale Andata

ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI - VOLLEY PRATO SENIOR

0-3

Parziali: 8/25 17/25 10/25

 

 Camaleontico, sornione, affabulatore. Il Volley Prato stasera ha raccontato la sua storia, con i suoi tempi, con i suoi intrecci, con tutti i suoi personaggi. Una storia fatta di velocità – primo set -, suspance – secondo set -, colpo di scena, tormento, ripartenza e vigorosa ripresa con il classico e atteso lieto fine – terzo set.

I ragazzi di Barbieri scendono, dunque, in campo a Scandicci per la gara che vale l’andata della Finale del Campionato Territoriale Under 15 contro la Robur, e lo fanno con immediata determinazione, buttandosi a valanga sugli avversari. Tempo di un respiro e siamo 0-3 per Prato. Lo Scandicci si fa vedere, confeziona qualche buon punto ma il Prato prende subito il largo e amministra il primo set in totale controllo fino all’8-25 con tanto bel gioco.

Nel secondo set regna grande equilibrio, le squadre sono più contratte e la Robur tenta il tutto per tutto per mantenere aperta la gara. Poi sulla metà del set, il Prato inizia a ritrovare continuità e va a vincere con discreto vantaggio 17-25.

Il terzo set, con la rosa pratese ancora a girare, inizia con grande difficoltà per gli ospiti che faticano a prendere le misure alle battute degli avversari e al campo. Scandicci sperimenta il vantaggio 2-0 e 4-2, poi il Prato si ricompone, fa blocco, ragiona e compensa, pareggia sul 4, mantiene l’equilibrio sul 5-5 e poi inizia a prendere il sopravvento sia sottorete che dai 3 metri, tirando la prima volata fino al 6-13. Tempo di un paio di errori e il Prato riparte alla carica, giocando con gran velocità e potenza. Coach Barbieri finisce di armare tutte le frecce del proprio arco sulle bande: entra Calvietti per Lascialfari e un inedito Lazzarotto per Bianchi. Sale ancora il ritmo, il Prato sgancia palloni infuocati da tutte le posizioni; la Robur resiste dando vita a un confronto serrato ma come sempre accade in questi casi, con il treno pratese lanciato in piena corsa, la squadra di Barbieri è inarrestabile: una lunga azione, chiusa da Grossi, fa guadagnare a Prato il match point sul 10-24 e l’implacabile Calvietti mette l’ennesimo sigillo su battuta per lo 0-3 finale, che aggiudica la finale di andata al Volley Prato. Bravissimi ragazzi!

La rosa Volley Prato Senior: Berti, Bianchi, Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi (L1) Romei, Sottani.

Allenatore: Andrea Barbieri

FINALE_ANDATA_02jpg