Match inaugurale e vincente per la 1^ Divisione contro Poggibonsi...

Match inaugurale e vincente per la 1^ Divisione contro Poggibonsi...

Prima Divisione Maschile - Girone A

Dom 20/11/2022 - Giornata 1

VOLLEY PRATO - VIRTUS POGGIBONSI  3-1

Parziali 19/25 - 25/21 - 25/14 - 25/22

Rosa Volley Prato: Balletta, Bardazzi, Cioni (K), Dami, Delli Noci, Gennari, Maranghi G., Monda (L), Pini G., Postiferi F., Villani.

I Allenatore Davide Bellucci

II Allenatore Mirko Novelli

 

Coach Bellucci schiera in campo,  Cioni in regia, Bardazzi opposto, Postiferi e Balletta di banda, al centro Maranghi e Dami, libero Monda. 

Volley Prato - Virtus Poggibonsi: pronti, attenti, via e ci troviamo già un set a zero per la Virtus Poggibonsi. 

Inizio titubante della formazione pratese formata da Under 19 e 17 contro la più esperta Virtus, paghiamo disattenzioni e tensione che ci costano il primo set, ma man mano che la partita va avanti si vedono le qualità dei giovani pratesi che iniziano a macinare gioco e a trovare soluzioni offensive di qualità. ma i nostri ragazzi non perdono mai il sorriso, arrivano con precisione chirurgica i consigli del nostro allenatore e i brutti anatroccoli del primo set si trasformano in giocatori.

Gli errori diminuiscono e scrollatosi di dosso emozione e timore, i nostri iniziano, azione dopo azione, a prendere coraggio e sull’onda dell’entusiasmo finiscono tutti sugli scudi; difese mozzafiato, attacchi precisi e potenti e anche se la Virtus prova fino in fondo a darci filo da torcere l’esuberanza dei nostri non dà scampo agli avversari finisce 3 - 1 per Prato.

È nata una nuova squadra.

Una immagine della partita?

Mirko Novelli che alza le braccia al cielo sull’ultima pipe, per l’ultimo punto vincente di Postiferi che chiude il quarto set.  È bello vedere l’entusiasmo del nostro allenatore della prima squadra che oggi faceva il secondo di coach Bellucci. Bravi e avanti con la prossima.