La Under 19 supera la giovane Sales Blu e celebra la giornata contro la violenza sulle donne

La Under 19 supera la giovane Sales Blu e celebra la giornata contro la violenza sulle donne

Under 19 Maschile - Girone A

 

Mer 22/11/2023 21.00 - Giornata 7

PALESTRA MALISETI - PRATO

VOLLEY PRATO - SALES VOLLEY FIRENZE BLU

3-0

Parziali 25/15 - 25/14 - 25/12

Rosa Volley Prato: Bardazzi, Bianchi, Cioni, Delli Noci, Grossi, Mazzinghi (K), Mendolicchio, Noferi (L2), Pini (L1), Postiferi F., Sottani M.

Allenatore: Mirko Novelli

 

Gara senza mordente che ha visto affrontarsi due squadre con tanti elementi sotto leva su entrambi i fronti, ma con una preponderante esperienza a favore del Volley Prato.

Nel primo set coach Novelli schiera Mendolicchio al palleggio, suo opposto Bardazzi, centrali Grossi e Delli Noci, di banda Postiferi e Bianchi, libero Noferi. Si gioca un set senza patemi, emerge la pratica dei nostri ragazzi che, con qualche errore, concludono il set 25-15.

Nel secondo parziale Mazzinghi rileva Postiferi ma non il fervore della partita. L'allenatore della Sales volley Blu prova con due sostituzioni a inserire novità, ma è ancora l'accortezza del Prato ad avere la meglio.

Forse consapevole della giovane età degli avversari, Novelli propone per il terzo set una formazione "esotica"; Cioni in regia, Mendolicchio opposto, di banda Delli Noci e Bianchi, centrali Sottani e Grossi libero Pini. Come fotocopia degli altri parziali, ancora con errori ma anche con piccole soddisfazioni da parte dei giocatori che provavano combinazioni nuove, è ancora il Volley Prato a tenere le fila del set fino al definitivo 25-12 che conclude il match col risultato rotondo.

Il ritmo non è mai decollato, il Prato ha amministrato il gioco, sperimentato soluzioni ma senza forzare o prevaricare. Ne è scaturito un confronto sincero dove le due formazioni si sono prese le misure ed espresso comunque buoni fondamentali.

I nostri ragazzi hanno giocato la partita con una calza rossa per aderire all’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

WhatsApp Image 2023-11-22 at 235517jpeg

07ccee4d-abec-4e30-8405-32d8da55c467jpg