La Under 19 conquista il terzo posto al torneo "Stacchini" a San Miniato
La formazione Under 19 Volley Prato ha partecipato oggi al 47° Torneo “Francesco Stacchini” organizzato dalla Società Folgore San Miniato, con un quadrangolare che ha visto affrontarsi al mattino i padroni di casa schierati contro i Lupi Santa Croce e i ragazzi del Volley Prato opposti al Torretta Livorno.
La prima gara è stata per la squadra pratese molto intensa e combattuta. Nel primo set i nostri ragazzi, partiti bene ma un po' sottotono, lasciando molta iniziativa al Torretta che ha chiuso il parziale 17-25. Nel secondo set è venuta fuori la personalità dei nostri ragazzi che hanno prima recuperato un distacco di 5 punti e poi hanno messo in difficoltà il Torretta, aggiudicandosi il set. Nel terzo set le squadre sono rimaste in grande equilibrio fino al cambio campo (6-8 per Torretta), poi diversi episodi concitati hanno sentenziato il risultato, con la vittoria del parziale 10-15 a favore del Torretta che accede alla finale.
Nel pomeriggio, nella gara per il 3°/4° posto, Volley Prato affronta il San Miniato. Il primo set vede un San Miniato molto lanciato che lascia i pratesi a 18. La gara sembrava già conclusa, ma nel corso del secondo set i ragazzi guidati da Coach Bellucci riescono a reagire e conquistano il secondo a 18. Anche nel terzo set, ancora parte bene la formazione di casa, ma ancora il Volley Prato, riesce a ricompattarsi e ritrovare efficacia in tutti i fondamentali, conquistando il gradino più basso del podio!
Sui due gradini più alti, si posizionano a fine torneo, i Lupi Santa Croce al secondo posto e il Torretta che si aggiudica il primo posto. Complimenti a tutte le squadre partecipanti!Rosa Volley Prato:
Mattia Sottani, Federico Postiferi (K), Daimon Maletaj, Leonardo Mendolicchio, Giulio Maranghi, Diego Delli Noci, Jordan Civinini (L), Federico Mazzinghi, Giulio Pini (L), Leonardo Cioni
Allenatore: Davide Bellucci.
Dirigente Accompagnatore: Paolo Mazzinghi