La Under 15 Rossa protagonista di una brillante gara contro la Robur Scandicci

La Under 15 Rossa protagonista di una brillante gara contro la Robur Scandicci

Under 15 Maschile - Girone A

Giornata 2 - Dom 22/10/2023 ore 15.30

VOLLEY PRATO ROSSA - POLISPORTIVA ROBUR 1908 ASD

0-3

Parziali 23/25  - 17/25 - 24/26

Volley Prato Rossa: Battaglini (L1), Colico, Degli Angeli, Gallo, Giardinelli A., Giardinelli M., Giustini, Innocenti, La Mendola, Maranghi V. (K), Pezzoli, Picchi, Vaiani (L2).

Allenatore: Mirko Novelli

Dirigente accompagnatore: Battaglini R.

 

Domenica 22 Ottobre si è disputata al Pala Taro la seconda giornata di campionato Under15 che ha visto protagoniste il Volley Prato Rossa vs Polisportiva Robur.

Coach Novelli schiera nel primo set come libero Battaglini, centrali La Mendola e Giardinelli M., alzatore Degli angeli, Opposto Giustini, Schiacciatori Maranghi e Pezzoli.
Nonostante si giocasse la seconda di campionato per i ragazzi di casa in realtà era la prima partita di campionato, essendo stati di riposo la settimana scorsa.

La partita inizia con la Robur in battuta ma Prato conquista palla grazie ad un’ottima giocata messa a segno da Maranghi. I ragazzi sono concentrati e attenti nelle loro giocate, mostrando i frutti degli allenamenti svolti con attacchi di seconda linea, muri vincenti e pochi errori in battuta. La partita si mostra molto equilibrata ed il punteggio di questo primo set rimane sempre molto stretto le due squadre si inseguono punto punto. Prato riesce ad andare in vantaggio grazie al muro di La Mendola e Giustini, la corsa continua con ace di La Mendola che porta Prato sul 16-13. I ragazzi sono concentrati e determinati, Giustini attacca dalla seconda linea e mette a segno il punto 21; entra Colico in battuta al posto di Giardinelli e decide di battere in flot mettendo in difficoltà la ricezione avversaria ma non è sufficiente per mettere a segno il set che vede vittorioso la Robur per 23-25.

Coach Novelli esorta i ragazzi a crederci e riposiziona in campo la stessa formazione del primo set. I ragazzi di casa iniziano il set giù di tono; Pezzoli dà il tutto per tutto in difesa riuscendo a prendere delle palle incredibili davanti agli occhi increduli del pubblico e dei compagni di squadra.
Sul 15-20 coach Novelli mette in campo Picchi che fa il suo primo esordio al posto di Giardinelli e mostrante la sua emozione riesce a dare il meglio di sé giocando delle belle azioni. Altro cambio sul 16-22 Giardinelli A. su Giustini e Colico su Pezzoli. Alcuni errori rallentano la rincorsa del Prato che non riesce a fare la svolta e lascia il set a 17-25.
Il terzo set parte spento per la squadra di casa che sembra abbia smesso di credere di potercela fare e così Novelli decide di rimescolare le carte in tavola e mette in Campo Giardinelli A su Degli Angeli sul 6-11 e Vaiani su Battaglini; poi sul 14-18 Gallo su Giustini in battuta e ulteriore inserimento sul 15-21 di Innocenti su Maranghi. I ragazzi grazie ad alcune azioni vincenti rimontano: tripletta a muro di Picchi che porta il Prato dal 16-22 al 19-22. I ragazzi tornano a crederci, il Prato tocca il pareggio sul 23-23 grazie ad un ace di Picchi. Più lucido ed esperto lo Scandicci che chiude d’impeto sul punteggio di 24-26.

Bellissima gara, giocata in grande equilibrio e con grande intensità. La formazione Volley Prato Rossa ha dimostrato ottima intesa, una grande crescita e tanta voglia di far bene, incitata da un pubblico numerosissimo che a fine gara ha festeggiato la squadra per la bella prestazione.

image0jpeg