Final four: Volley Prato Under 13 Senior ottiene il secondo posto territoriale

Final four: Volley Prato Under 13 Senior ottiene il secondo posto territoriale

Play Off Under 13 territoriali - FINAL FOUR

Domenica 5 Marzo si è disputata al palazzetto dello sport di Scandicci la Final Four U13 maschile che ha visto protagoniste: Robur Scandicci, Volley Prato, Sestese pallavolo e Scarperia.

Nel confronto finale a quattro squadre il Volley Prato gioca la prima partita di semifinale contro lo Scarperia, schierandosi in campo con un solo alzatore, Gaiofatto, con opposto Maggini, le due bande Pagliai e Mazzoni, centrali Vannini e La Mendola, libero Colico.

Il primo set vede i ragazzi pratesi giocare concentrati e costruire un buon gioco rispetto agli avversari i quali però riescono a difendere bene il campo ma lasciano il set a 25-19 a favore del Prato.
Nel secondo set lo Scarperia parte più determinato mentre il Prato appare forse troppo sicuro di avere il risultato in tasca: fioccano gli errori e nonostante la formazione schierata da Barbieri prevedesse nuovamente il doppio alzatore, i ragazzi  non riescono ad entrare in partita e dare il giusto stacco al set che viene perso 23-25.
Il terzo set diventa decisivo e nessuna delle due squadre vuole cedere il posto ma i nostri ragazzi hanno la meglio e portano a casa la vittoria per 25-20.

La finale viene giocata nel campo centrale e vede protagonisti Volley Prato e Robur Scandicci.
Stavolta il Volley Prato scende in campo contratto, prevalgono ansia e paure che coach Barbieri cerca di dissipare chiamando time out, per tranquillizzare i ragazzi. Il Prato ritrova la sua dimensione di gioco e accorcia le distanze dall’avversario murando diversi attacchi e prendendo coraggio ma purtroppo gli sforzi sono vani e lasciano il set 19-25 .

Il secondo set è approcciato dai pratesi con più determinazione e grinta ma senza risultare sufficientemente decisivi, fino a gettare la spugna e lasciare andare anche il secondo set e la partita che finisce con parziali di 15-25 e 14-25. Il terzo set è una formalità che la Robur porta comunque dalla sua parte.
La formazione Volley Prato u13 senior si aggiudica dunque il secondo posto del campionato territoriale, un risultato che da un lato lascia sul momento l’amaro in bocca per una gara che poteva essere interpretata dai ragazzi con maggiore fiducia nei propri mezzi, ma dall'altro, con uno sguardo più ampio, è motivo di grande soddisfazione per il percorso fatto e gli obiettivi di gioco raggiunti.

La rosa del Volley Prato : Brandi, Bianchi, Colico, Pagliai, Giustini, Gaiofatto, Mazzoni, Vannini, Maggini, La Mendola, Marini Innocenti, Lucchesi.
Allenatore: Andrea Barbieri