Esordio brillante e tutto in famiglia per le due Under 13 al PalaTaro

Esordio brillante e tutto in famiglia per le due Under 13 al PalaTaro

Under 13 Maschile

Sab. 11.11.23 - 15:30 - Giornata 2

PalaTaro - Prato

Volley Prato Junior - Volley Prato Senior

0-3

Parziali 10/25 - 16/25 - 14/25

Rosa Volley Prato Junior: Lorizzo, Lepeja, Polizzi, Figliola, Zanieri, Rossi, Antonelli, Chi, Pierozzi (K), Becherucci, Giusti, Gori. AII. Bellucci

Rosa Volley Prato Senior: Giacomelli, Silicato, Ponzecchi, Gori, Mugnaioni (K), Pieralli, Pinelli, Righetti (L), Sorri, La Mendola, Lazzarotto, Bardini. AII. Barbieri

 

Sabato 11 novembre si è giocata la seconda giornata del campionato Under 13, ma prima partita della stagione visto il rinvio della scorsa settimana.

Una prima giornata che ha il sapore di una grande festa di famiglia, dove il risultato era piuttosto scontato ma non era importante. Nessuno oggi ha perso, ha vinto il Volley Prato e la voglia di giocare!

Presente alla partita anche il Presidente Giovanni Giuntoli che, qualche minuto prima dell'inizio della competizione, ha radunato tutti i ragazzi dedicando loro parole di incoraggiamento per l'inizio del campionato.

All'inizio della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime dell'alluvione che ha colpito duramente la nostra città.

In un PalaTaro affollato si sono confrontate, in uno scontro casalingo, le due squadre Under 13 del Volley Prato; prima partita ufficiale Fipav nel campionato 6x6 per i cuccioli della junior, che quest'anno affronteranno il campionato da giovanissimi della categoria.

I più esperti ragazzi della senior hanno immediatamente preso il comando della partita, come del resto c'era da aspettarsi, con un ottimo gioco di squadra, azioni coordinate, buon palleggio e buone costruzioni; la junior, un po' frastornata, ha iniziato a trovare determinazione e cuore con il passare dei minuti, si sono visti scambi interessanti per l’esordio in categoria. Il primo set si è chiuso 25 a 10. Coach Bellucci e Barbieri, rimodulano le squadre per il secondo set, aumenta la fiducia e l'agonismo per la junior mentre mantiene un gioco fluido e ordinato la senior; giocate interessanti da entrambe le parti, anche se il set non è mai stato in discussione, i cuccioli sorprendono i compagni più grandi con diverse giocate ben costruite e ottimi guizzi, accumulando non pochi punti: il parziale si chiude 25 a 16.

Terzo set ancora con alcune variazioni alle squadre, dando spazio a tutti i ragazzi convocati, che mantengono sempre un ottimo livello: set sulla falsa riga del secondo, con un inizio di parziale, più equilibrato tra le due squadre, poi la senior prende il largo e il set finisce 25 a 14.

Davvero un buon esordio per entrambe le squadre: la Senior con più concentrazione e più continuità di gioco date dall'esperienza di un campionato alle spalle; la Junior che, vinto l'empasse dell'esordio, ha mostrato un gruppo unito e affiatato con ottime basi sulle quali lavorare. Clima di festa a fine gara, con foto di “famiglia” per le due formazioni pratesi.

Complimenti a tutti i ragazzi!


Foto presjpg

IMG-20231111-WA0083jpg

WhatsApp Image 2023-11-11 at 214656 6jpeg