Comunicato del 28/06/23 - Serie B, ripartiamo dal Capitano Matteo Alpini........

Comunicato del 28/06/23 - Serie B, ripartiamo dal Capitano Matteo Alpini........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 28 giugno 2023

Confermato e capitano. Matteo Alpini attaccherà ancora per la Kabel. In un’estate ricca di cambiamenti, il Volley Prato mette il primo tassello nella costruzione della rosa che disputerà la Serie B 2023-2024 e lo fa confermando uno dei giocatori più rappresentativi a disposizione di Mirko Novelli.
Corteggiato ormai da due stagioni da mezza Italia del volley, Matteo Alpini ha detto no a tutti ed ha deciso di rimanere anche per la prossima stagione nella sua Prato.
Classe 2001 per 196 cm, Matteo è uno dei tanti prodotti di qualità del vivaio pratese e ci ha raccontato in occasione della festa per il ventennale del Volley Prato motivi ed emozioni della prossima stagione.

Conferma e investitura da capitano. Una bella soddisfazione.
“Si una grande soddisfazione soprattutto perché il ruolo di capitano di questa squadra l’ho sempre desiderato. Sono felice perché potrò ancora difendere i colori della mia città e potrò farlo da capitano”.

Capitano di una squadra che sarà rinnovata e ringiovanita in maniera importante.
“Quest’estate ci ha portato adii importanti ma il gruppo rimane solido e questa è la nostra forza. Arriveranno in prima squadra tanti ragazzi giovani, come nella tradizione del Volley Prato, e ci sarà tanto da lavorare per portare a casa il nostro obiettivo”.

Il tuo ruolo sarà ancora più rilevante perché, pur giovanissimo, rappresenti comunque uno dei “senatori”.
“È una responsabilità che voglio ricambiare al meglio. Ripeto, ho desiderato tanto la fascia di capitano e questo mi aiuterà anche a trovare nuove motivazioni per andare in campo”.

Richiesta non te ne sono mancate neppure quest’anno.
“Da due anni ne sto ricevendo tantissime e devo ringraziare tutti coloro che mi hanno cercato per la stima che hanno in me. Alla fine, però, ho deciso di rimanere a Prato perché voglio continuare a far bene qua, nella mia città”.

Hai chiesto a Lemma Pini, il tuo vecchio capitano, qualche segreto per esercitare al meglio questo ruolo?
“Ad essere sincero ancora no. Ho fatto il capitano nelle giovanili e quindi non è un ruolo del tutto nuovo. Qualche consiglio però glielo chiederò volentieri”.