Comunicato del 23/11/23 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana......
KABEL VOLLEY PRATO
Comunicato del 23 novembre 2023
Altra trasferta per la Kabel. Si gioca sabato (ore 18.15, Palestra La Bastia, arbitri Bruno e Proietti) e Prato sarà ospite della IES MV Tomei Livorno.
Gara tosta, come dimostrano i due confronti dell’anno passato e la classifica labronica di questo inizio di stagione. Livorno, rispetto alla stagione scorsa, ha inserito in rosa giovani interessanti come Poli, Molesti e Papini. L’asse portate della squadra rimane però la diagonale composta da Croatti e Gavazzi capace di portare punti pesanti a casa e di catalizzare l’attenzione delle difese avversarie.
Per la Kabel l’ennesimo test probante di crescita. Vietato approcciare la sfida con la mollezza del primo set di Sesto Fiorentino. Auspicabile che si riesca invece a mettere in campo da subito la grinta e la fiducia dimostrate negli ultimi due parziali della medesima sfida.
In classifica Livorno vanta due punti in più di Prato. Sulla carta la squadra di Piccinetti sembra quest’anno aver qualcosa in più della Kabel. Prato, però, di quello che dice la “carta” deve interessarsi poco. Quello che conta è il campo e questo per adesso racconta che Prato, eccezion fatta per la gara di Castelfranco ed il primo set e mezzo di Sesto, è sempre rimasta in gara.
Per Novelli assenza importanza al centro con Gioele Corti che non potrà essere della gara.
La rosa del Volley Prato:
Alpini M., Alpini l., Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Marini, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli, Gennari. All. Novelli.
SERIE CM
Gara casalinga per la Kabel in Serie C Maschile con la squadra di Andrea Barbieri che questo sabato (ore 21.15, Palestra Istituto Keynes, arbitro D’Azzo e Marchesi) sfida il Firenze Volley. Gara difficilissima contro una delle migliori squadre del girone. Un match che riporta a Prato tanti recenti ex visto che nelle fila di Firenze giocano Coletti, Nincheri, Trancucci, Mazzinghi e Barni. Una colonia che sta facendo le fortune di Firenze capace nelle prime due giornate di superare le due formazioni aretine GRM e Tesi.
La rosa del Volley Prato:
Carmagnini, Cecchi, Conti, Grasso, Lascialfari, Berti, Mazzinghi, Nipolli, Mendolicchio, Postiferi F., Romei, Sottani, Bardazzi. All. Barbieri.