Comunicato del 22/04/24 - Serie B, l'analisi di coach Novelli....

Comunicato del 22/04/24 - Serie B, l'analisi di coach Novelli....

VOLLEY PRATO
Comunicato del 23 aprile 2024

Una buonissima prestazione ma la salvezza si allontana. La Kabel perde al quinto con Civita ed adesso i punti di svantaggio dalla zona salvezza sono sette. A tre turni dalla fine una montagna quasi impossibile da scalare ma Prato ci vuol provare e lo ha dimostrato anche nel match perso con Civita. Di tutto questo abbiamo parlato con Mirko Novelli.  

 

Una bella prestazione, contro una signora squadra, ma un solo punto.

“Un punto strappato con un terzo set vinto 23-25. Possiamo avere qualche rammarico per i set precedenti. I ragazzi hanno fatto del loro meglio e questo è quanto potevamo fare questo sabato”.

 

Affrontavate una squadra di categoria superiore.

“Io ed i ragazzi abbiamo avuto sensazioni positive anche dopo aver perso i primi due set. Ce la stavamo giocando alla pari e, sbagliando qualcosina meno avevamo la sensazione di potercela lottare. Così è stato. A loro basta meno rispetto a quanto serva a noi per vincere una gara come questa. Noi abbiamo fatto il massimo”.

 

Loro dal venti in poi hanno sempre dato l’impressione di avere maggiori frecce e di sbagliare meno. Per il resto la sfida è stata sostanzialmente giocata alla pari.

“Abbiamo sofferto moltissimo la battuta spin. In tutti i set ci ha dato fastidio ed ha fatto la differenza. Non è una novità, ci lavoriamo in palestra ma poi ci inciampiamo sempre”.

 

Foligno ed Anguillara adesso sono a sette punti?

“Per noi conta poco quello che fanno le altre. Dobbiamo provare a vincerle tutte e ci stiamo provando. Con Civita abbiamo fatto quello che potevamo fare di fronte ad una squadra tecnicamente importante. Abbiamo altre tre gare difficili e proveremo a vincerle”.