Comunicato del 20/12/22 - Serie C, l'analisi di coach Barbieri.....

Comunicato del 20/12/22 - Serie C, l'analisi di coach Barbieri.....

VOLLEY PRATO
Comunicato del 20 dicembre 2022

 

Una vittoria fondamentale. Tre punti d’oro per rimanere agganciati al treno del quarto posto. La giovane Kabel di Andrea Barbieri festeggia il successo sull’Emma Villas Chiusi (3-1 e 22-25; 25-20; 25-18; 25-17) e guarda avanti. Lo fa soprattutto il suo allenatore che alla ripresa post festiva affida le ambizioni di una squadra partita con il solo obiettivo di crescere e salvarsi.

Ecco le sue parole al termine della gara di sabato.

Allora Andrea che vittoria è stata quella contro Chiusi?

 “Una vittoria estremamente importante per la classifica perché con questi tre punti ci siamo allontanati dalla zona pericolosa”.

 

Cosa è successo nel primo set?

“Abbiamo avuto poca pazienza. Nel primo set stavamo vincendo bene ed invece, quando loro hanno alzato l’intensità difensiva, ci siamo disuniti, non abbiamo avuto calma e pazienza di attendere il secondo o terzo pallone per fare il punto. Questo ci è costato il set ed ha rischiato di compromettere una gara che poi, invece, abbiamo portato a casa con sufficiente sicurezza. In generale, siamo andati bene a muro ed in attacco e siamo stati bravi a gestire un match non facile contro una squadra interessante e che, come detto, difende bene”.

 

Dopo la pausa il girone di ritorno. Cosa ti attendi?

“Si parte da buone basi. Siamo cresciuti ed alla prima affrontiamo la Pol. Remo Masi che è squadra molto efficace e sicura in casa mentre paga qualcosa in trasferta. Grazie anche alla vittoria con Chiusi, affrontiamo la ripresa senza l’ansia di dover fare punti per evitare pericoli e questo ci sarà senza dubbio d’aiuto”.

 

Bilancio 2022 per la tua Serie C?

“È stato un anno molto bello. La scorsa stagione abbiamo raggiunto i play off promozione con una squadra molto giovane. In questo primo scorcio di stagione, dopo aver ulteriormente rinnovato la rosa, siamo partiti lenti ma ci stiamo riprendendo e, tutto sommato stiamo conducendo un cammino non troppo dissimile da quello della stagione precedente. Abbiamo quindici punti e, tranne tre squadre che praticamente se ne sono andate, siamo a contatto con tutte le altre, tanto che tra noi ed il quarto posto ci sono solo due punti, e ce la possiamo giocare con tutte”.