Comunicato del 20/10/22 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana........

Comunicato del 20/10/22 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana........

KABEL VOLLEY PRATO
Comunicato del 20 ottobre 2022


Serie B 

Ancora un derby casalingo. Si gioca domenica (ore 17.30, Palazzetto del Keynes, arbitri Chirieletti e Bonomo) e per la squadra di Novelli l’avversaria sono i cugini dei Lupi Santa Croce. Squadra in grande salute quella conciaria che in questo primo scorcio di campionato ha collezionato due successi contro Modena e Foligno guidando quindi la classifica a punteggio pieno. È un derby dal sapore sempre particolare quello con i Lupi. Le due società da anni si contendono il primato regionale nei tornei giovanili e da due stagioni il confronto si ripete anche a livello di B. L’anno passato Santa Croce si salvò all’ultima giornata. Quest’anno, come detto, la giovane formazione dell’ex Alessandro Pagliai è partita fortissimo e quindi la sfida assume connotati interessanti anche dal punto di vista tecnico ed agonistico. I Lupi hanno acquisito sul mercato estivo giovani di grande qualità ed i risultati si vedono. Il cubano Arguelles, prelevato da Monza, è un attaccante capace di fare la differenza in categoria ed è l’uscita offensiva preferita del regista Giannini. Favaro e Brucini sono due ottime bande e regalano solidità in ricezione ed attacco. Insomma, una gran bella squadra quella allestita dai conciari e che quest’anno può puntare in alto. Prato, reduce dalla vittoria di Modena, dovrà scrollarsi di dosso le rigidità viste in campo all’esordio contro Livorno e ritrovare le sicurezze e la spavalderia che ne hanno fatto la fortuna l’anno passato. Dal punto di vista sanitario nessun problema per Novelli che avrà tutti gli effettivi a disposizione.

 

La rosa del Volley Prato:

Alpini M., Alpini L., Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini J., Civinini M., Bocu, Maletaj, Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Menchetti. All. Novelli.

 

 Serie C

Trasferta aretina per la squadra di Andrea Barbieri che questo sabato sarà ospite del Cortona Volley (ore 21.00, Palestra A. Ciotola di Terontola, arbitri Tripodina e Russo). Gara sulla carta quasi proibitiva. Cortona in estate ha allestito una squadra da piani alti della graduatoria e quindi con obiettivi ben diversi da quelli dei pratesi. Gli uomini allenati da coach Pareti hanno però iniziato in tono minore con due sconfitte in altrettante gare, contro Colle e Sestese. Insomma, classifica alla mano, è incredibilmente uno scontro diretto. Pressione tutta sui padroni di casa. Kabel con poco o niente da perdere e quindi perché non provarci.