Comunicato del 16/03/24 - Serie B, per la Kabel 3 punti a Orte.........

Comunicato del 16/03/24 - Serie B, per la Kabel 3 punti a Orte.........

KABEL VOLLEY PRATO
Comunicato del 16 marzo 2024

VOLLEY CLUB ORTE - KABEL VOLLEY PRATO 0–3

Volley Club Orte: Facchini, Scarponi, Ottaviani, Marinucci, Diouf, Scopetti, Colucca, Bacci, Suadoni, Parolisi, Passini. All. Sacchinelli.

Kabel Volley Prato: Alpini M., Alpini L., Conti, Mathurin, Villani, Maranghi, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli, Mendolicchio. All. Novelli.

Arbitri: Garroni e Grasso

Parziali: 16-25; 18-25; 9-25.

Missione compiuta. La Kabel passa ad Orte facendo il suo dovere contro una squadra ormai retrocessa e che non ha mai trovato forza e modo per metterla in difficoltà. La formula perfetta per una squadra pratese che era arrivata in terra laziale solo per i tre punti e non certo per cercare la prestazione. La salvezza è ancora un obiettivo lontano ma, cosa importante, ancora possibile.

1° set: Kabel in formazione tipo con Villani centrale per l’assente Corti. Inizio lento di Prato che andava sotto 5-2. Orte che, però, iniziava presto a commettere errori e se Bandinelli firmava il meno uno (5-4) era di squadra che Prato strappava sul 6-11. Tempo Orte ed alla ripresa muro Villani per il 6-13. Poi Alpini di potenza per il 14. Lorenzo Alpini di finezza per il 7-16 e Prato volava. Kabel che, però, non si poteva far mancare il suo black out ed Orte accorciava sul 13-18. Conti in primo tempo e Alpini mettevano giù il 13-20 e Orte fermava il gioco. Alla ripresa Kabel ancora a segno con Civinini e  che saliva sul 14-23. Bandinelli in diagonale per il 24. Chiusura a 16;

2° set: Kabel che partiva bene (1-3). Kabel che comandava il gioco e gara che decollava dal punto di vista dell’equilibrio solo quando i ragazzi di Novelli perdevano concentrazione. Alpini e compagni sul 9-14. Poi Orte ad accorciare (11-14). Kabel che, come detto, quando accelerava diventava però imprendibile per Prato che chiudeva a 18;

3° set: nel terzo, dentro Tempestini per Villani, equilibrio iniziale (4-4) spaccato dalla Kabel che con serenità strappava sul 4-7. Il gioco della kabel era piacevole e l'opposizione di Orte inesistente, 6-11 e poi 7-15 con una ottima serie al servizio di Civinini, Alpini volava per il 7-18. Dentro Maranghi in attacco, chiusura senza sorprese e tre punti importanti portati a casa.