Comunicato del 07/04/24 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana........
KABEL VOLLEY PRATO
Comunicato del 7 marzo 2024
SERIE B
Arriva la capolista. Si gioca sabato (ore 18.00, Palazzetto del Keynes, arbitri Tizzanini e Armelani) e Prato ospita la Toscanagarden Arno Castelfranco. Gara da “mission impossible” per la forza dell’avversaria e per i numeri dei confronti diretti di questi ultimi anni. Prato con l’Arno ha sempre patito le pene dell’inferno raccogliendo zero in termini di punti. Pisani che sono reduci da un periodo negativo con due sconfitte fuori dal pronostico nelle ultime due gare contro Camaiore e Sestese. Sconfitte che hanno consentito a Tuscania l’aggancio in graduatoria.
Castelfranco, nonostante ciò, rimane squadra, almeno sulla carta, fuori portata per la Kabel disponendo di una rosa che la scorsa stagione le aveva consentito di guadagnarsi i play off per la categoria superiore. La precisione di Taliani dietro è funzionale a fornire palloni puliti ad un regista di categoria come Berberi che poi può innescare uscite offensive di alto livello come Da Prato, Nicotra o i centrali Testagrossa e Simoni, quest’ultimo arrivato in estate dall’ACV Miners e scuola Trentino Volley. Insomma, non proprio l’avversaria più semplice per la Kabel che, però, specialmente dopo la sconfitta con Camaiore, ha il dovere e l’obbligo di provare a far punti con chiunque. Per questa gara Novelli non potrà contare su Gioele Corti.
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli. All. Novelli.
SERIE CM
Appuntamento anche per la Serie C Maschile e per la formazione di Andrea Barbieri l’avversaria è la Tesi Volleyarezzo (ore 21.15, Palazzetto del Keynes, arbitri Velli e Torriani). Gara tra formazioni all’ultimissima spiaggia e quindi assolutamente da vincere per Prato. Arezzo la sopravanza di soli due punti. Non ci sono alternative. Perdere vorrebbe dire probabilmente rimettere anche ogni residua e flebile speranza.
Kabel Volley Prato: Carmagnini, Cecchi, Delli Noci, Grasso, Lascialfari, Mazzinghi, Mazzoni, Mendolicchio, Nipolli, Postiferi L., Postiferi G., Romei, Sottani M., Sottani N. All. Barbieri.