Comunicato del 05/10/23 - Serie B, la Kabel all'esordio a Grosseto........
KABEL VOLLEY PRATO
Comunicato del 5 ottobre 2023
Inizio con derby. Prima giornata di campionato per la Kabel che sabato (ore 21.00, Palazzetto dello Sport Marina di Grosseto, arbitri Scialpi e Falaschi) sarà ospite dell’Invicta Grosseto.
Inizio tosto, tostissimo sia per tradizione sia per valore dell’avversaria. Grosseto ha mantenuto l’ossatura degli anni passati. Giocatori come Galabinov e Pellegrino fanno la differenza in categoria e regalano uscite sicure al nuovo regista Tommaso Grassi (ex La Spezia). A loro si aggiungono, oltre al citato Grassi, Giovanni Sposato, libero ex Santa Croce, e l’altro ex La Spezia Gianmarco Gasperi, centrale di 207 centimetri. Gruppo, insomma, ambizioso ed esperto che certo rappresenta un test subito probante per la rinnovata e ringiovanita rosa di Novelli. Il precampionato ha messo in luce una Kabel propositiva e che può già vantare un buon ritmo gara. Mettere tutto questo in campo e sostenerlo con entusiasmo e spensieratezza possono essere le armi giuste per uscire al meglio dal “fortino” dell’Invicta che tra le mura amiche sa dare sempre qualcosa in più.
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Marini, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli. All. Novelli.