1° Divisione: Volley Prato supera la Carrarese e resta sul treno di alta classifica

1° Divisione: Volley Prato supera la Carrarese e resta sul treno di alta classifica

Prima Divisione Maschile - Girone A

Dom 22/01/2023 - Giornata 7

VOLLEY PRATO - CARRARESE VOLLEY

3-1

Parziali: 25/18 - 25/22 - 14/25 - 25/13

Rosa Volley Prato: Balletta, Bardazzi, Cioni (K), Dami, Gennari, Maranghi G., Meoni, Monda (L1), Scali, Sottani M., Vela (L2), Verdolini, Villani.

Allenatore: Davide Bellucci

Per la gara contro la Carrarese, coach Bellucci schiera il sestetto iniziale composto da Cioni palleggiatore, Bardazzi opposto, Sottani e Dami centrali, Monda libero, Balletta e Gennari banda.

Brutto inizio e 4-0 per gli avversari, poi piano piano il Prato si riporta sotto, in parità 5-5 con due attacchi di Bardazzi e Baletta. Il Prato non decolla e si va avanti punto su punto, poi finalmente allunga 13-8 con un bel muro di Dami. Un paio ace ed errori di Carrara ci portano sul 19-10. Entrano Verdolini per Bardazzi, Maranghi per Balletta e Villani per Sottani: subito ace di Maranghi. Sul 23-16 entra il 2009 Daniele Vela all'esordio in Prima Divisione e il set si chiude sul 25-18 per prato.

Il secondo set inizia con Maranghi al posto di Dami nel ruolo di centrale e punteggio equilibrato, con tanti errori da entrambe le parti. I ragazzi in attacco si trovano a fasi alterne ma la difesa tiene e Prato da suo il secondo set per 25-22.

Nel terzo set, il Prato si perde, gioca male e precipita, dando modo alla Carrarese di aggiudicarsi il parziale per 14-25. Nel quarto set, di nuovo un brutto inizio, poi Bardazzi sblocca la situazione con un bell’attacco riprendendo la battuta che è affidata a Maranghi: pioggia di ace e cambia la partita. Carrarese in grossa difficoltà e il Prato inizia a girare. Cioni e Dami mostrano grande intesa, confezionano due splendide azioni in primo tempo, portandola squadra sul 17-8. Rientra Vela per Monda, poi Bardazzi chiude il Match con un bell’attacco, per il 3-1 finale.

Partita in chiaroscuro per il Prato, con tanti errori e poca lucidità: servirà molto di più domenica prossima contro la capolista Pescia.

1DIV_7G_22-01-23 2jpeg