1° Divisione: il Prato supera la Sales con una gara da incorniciare

1° Divisione: il Prato supera la Sales con una gara da incorniciare

Prima Divisione Maschile - Girone A

Sab 16/03/2024 Giornata 13, 18.00

PALESTRA I CILIANI - PRATO

VOLLEY PRATO - SALES VOLLEY FIRENZE

3-1

Parziali: 25/20 - 25/21 - 20/25 - 25/23

Volley Prato: Becagli, Berti, Bianchi, Carmagnini, Cioni, Delli Noci, Gennari, Grossi, Lazzarotto G., Meoni (K), Piga, Pini (L1)

I Allenatore DAVIDE BELLUCCI

 

Gara davvero bella e appassionante fra due squadre solide e ben disposte in campo. Il Volley prato inizia la gara con lo starting seven composto da Cioni in regia, Meoni opposto, Gennari e Carmagnini di banda, Delli Noci e Grossi centrali e Pini libero.

Grande equilibrio fin da subito, gioco veloce, preciso e frizzante da entrambe le parti a tutto vantaggio dello spettacolo in campo. Le azioni si succedono una via l’altra con il tabellone che avanza punto a punto. Il Prato ha qualche guizzo in più e chiude il primo set 25/20. 

Stesso andamento nel secondo dove i ragazzi pratesi giocano a memoria, con ottima fluidità e gran visione di gioco. La regia di Cioni dispensa opportunità a tutta la linea d’attacco, che incide in maniera imperativa con Gennari e Meoni, ottima continuità di Carmagnini, sempre presente anche in fase difensiva accanto a Pini, determinanti a muro e al servizio Grossi e Delli Noci. Anche il secondo set si chiude a favore di Prato, pur con scarto minimo. 

Nel terzo i ragazzi del Volley Prato, oggi guidati da Coach Bellucci, tirano il fiato e allentano il ritmo ma la Sales non sta certo a guardare, approfitta e scava un bel solco nel punteggio. Quando ormai la squadra fiorentina si sta avviando a una larga vittoria del parziale, i ragazzi di Prato trovano reazione e spinta ma il disavanzo è troppo alto e la Sales troppo vicina alla chiusura. Il terzo set va alla Sales che riapre il discorso. 

Nel quarto set il Prato ricompone le fila e riprende il passo orientata su un solo obiettivo: la vittoria a punteggio pieno. Splendida intesa in campo, la determinazione unita a uno straordinario entusiasmo governano le geometrie di gioco, puntuali, ordinate e fluide. A metà set, con il punteggio sempre in equilibrio, Bellucci inserisce Berti al posto di Meoni: l’assetto a doppio palleggiatore dà ulteriore carica e imprevedibilità al gioco di Prato, che trovandosi infine sul 23-23 va a chiudere il set senza patemi.

Bellissima partita, dove i Cigni rosa del Prato hanno dato sfoggio di una grande qualità di gioco, concentrazione e affiatamento. Nota di merito ad entrambe le squadre che hanno dimostrato un eccellente e lodevole fair play in numerose occasioni. 

Gara da incorniciare e secondo posto confermato, in attesa del big match di mercoledì prossimo – e ultima gara della regular season - contro la capolista San Quirico che al momento precede Prato di 3 lunghezze ma deve ancora giocare contro il Vintage terzo in classifica. Complimenti ragazzi!

1DIV_16-03-24 2jpg

1DIV_VP-SALES_16-03-24_low 6jpeg

1DIV_VP-SALES_16-03-24_low 10jpeg